46.000 persone perdono oltre $ 1 miliardo a causa delle truffe Bitcoin


    • Oltre 46.000 persone hanno perso più di 1 miliardo di dollari a causa di truffe crittografiche in meno di due anni.
    • Le principali criptovalute utilizzate dai truffatori erano Bitcoin (70%), Tether (10%) ed Ether (9%).
    • Le truffe romantiche hanno rappresentato $ 185 milioni in criptovaluta dal 2021.

Il Commissione federale per il commercio (FTC) degli Stati Uniti ha riferito che oltre 46.000 persone hanno perso più di 1 miliardo di dollari a causa di truffe crittografiche in meno di due anni.

In un report pubblicato il 3 giugno 2022, FTC ha affermato che le truffe di criptovaluta sono aumentate di 60 volte dal 2018. Hanno affermato che l’anonimato delle transazioni blockchain è il principale fattore di truffe crittografiche poiché l’identità dell’autore non è nota né l’operazione è reversibile.

FTC ha detto:

Crypto ha diverse funzionalità attraenti per i truffatori. Non esiste una banca o un’altra autorità centralizzata per segnalare le transazioni sospette e tentare di fermare le frodi prima che accadano. Una volta che i soldi sono andati, non è più possibile recuperarli.

I principali truffatori di criptovalute utilizzati sono stati bitcoin (70%), Tether USD (10%) ed ether (9%).

Lo ha anche notato FTC truffatori di criptovalute cacciare le loro vittime principalmente tramite i social media. Ha detto che quasi la metà delle persone che sono vittime delle criptovalute dal 2021 ha affermato che è iniziato con un annuncio, un post o un messaggio su una piattaforma di social media. Le piattaforme principali erano Instagram (32%), Facebook (26%), WhatsApp (9%) e Telegram (7%).

Inoltre, ha affermato che la maggior parte delle truffe sui social media viene mascherata da opportunità di business a causa della tendenza delle persone a cadere in false promesse.

FTC ha aggiunto:

In effetti, dal 2021, $ 575 milioni di tutte le perdite per frode crittografica segnalate alla FTC riguardavano opportunità di investimento fasulle, molto più di qualsiasi altro tipo di frode. Le storie che le persone condividono su queste truffe descrivono una tempesta perfetta: false promesse di soldi facili abbinate alla comprensione e all’esperienza limitate delle persone nel settore delle criptovalute.

Nel frattempo, Truffe romantiche ha rappresentato $ 185 milioni in criptovaluta dal 2021.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato