[ad_1]
Oggi il vostro Mr.Gold cerca di entrare nei meandri della mente umana e ti mostrerà le 6 cose che devi smettere di fare per riuscire ad avere successo nella vita.
La maggior parte di noi è cresciuta ascoltando il mantra “Non mollare” e l’abbiamo interiorizzato al punto che ci sentiamo in colpa anche se non finiamo un libro che ci annoia a morte. I nostri genitori non avevano del tutto torto nel dire che la perseveranza è necessaria per il successo, ma a volte smettere è la linea d’azione più efficace.
Che si tratti di un progetto fallito, di un lavoro ingrato o di una relazione che non funziona, smettere di fare qualcosa può essere una virtù.
A quanto pare, alcuni di noi sono davvero bravi a sapere quando smettere, mentre altri hanno difficoltà a “sbloccarsi”.
Sapere quando smettere è un’abilità che può essere appresa. Se tendi a rimanere bloccato sulle cose molto tempo dopo che è ovvio che quello che stai facendo non funziona, puoi allenarti a fare meglio. Devi solo esercitarti a smettere. Per fortuna, la vita offre molte opportunità per farlo.
Ecco alcune cose che tutti dovremmo smettere di fare.
1. Smetti di dubitare di te stesso.
La fiducia gioca un ruolo enorme nel successo. Hewlett-Packard ha condotto un interessante studio in cui ha analizzato il processo attraverso il quale le persone hanno presentato domanda di promozione presso l’azienda.
Si è scoperto che le donne facevano…