Analisi dei prezzi XRP, Dogecoin (DOGE), Shiba Inu (SHIB).


  • I prezzi di XRP e Dogecoin sono in calo mentre SHIB aumenta nelle ultime 24 ore.
  • Le cose stanno migliorando per SHIB sul grafico settimanale.
  • Gli investitori devono prestare molta attenzione alla divergenza rialzista attualmente presente sul grafico settimanale per XRP.

Il prezzo di XRP è in calo nelle ultime 24 ore, secondo CoinMarketCap. Nel frattempo, il tracker del mercato delle criptovalute mostra anche che Dogecoin (DOGE) ha subito una perdita in questo periodo di tempo mentre il popolare token meme, Shiba Inu (SHIB), ha guadagnato prezzo.

Questo articolo sarà un’analisi tecnica sulle suddette criptovalute per vedere cosa potrebbe avere in serbo per loro questa settimana.

Grafico settimanale per XRP (Fonte: Trading View)

Un triangolo discendente ribassista ha spinto il prezzo di XRP al ribasso sul grafico settimanale, scendendo al livello attuale a circa 0,3393$. Nelle ultime 24 ore, il prezzo di XRP ha continuato a scendere di circa lo 0,97%.

Il prezzo di XRP è trattenuto dalla base del pattern grafico ribassista poiché le ultime 4 settimane l’hanno visto fluttuare leggermente al di sopra di questo livello. Stando così le cose, il livello potrebbe essere in grado di resistere per un’altra settimana. Tuttavia, se non è in grado di farlo, il prossimo obiettivo per il prezzo di XRP è $ 0,2464.

Al momento, il grafico settimanale per XRP sembra ribassista dato che la media mobile esponenziale (EMA) a 9 è posizionata al di sotto della più lunga EMA a 20. Osservando la pendenza della linea 9 EMA, sembra che il trend ribassista settimanale di breve termine stia acquistando una certa forza.

Una cosa da tenere d’occhio è la divergenza rialzista che è emersa nel grafico settimanale di XRP poiché il Relative Strength Index (RSI) ha stampato massimi più alti mentre il prezzo di XRP ha registrato massimi più bassi. Questa divergenza rialzista potrebbe manifestarsi nelle prossime settimane o due, il che porterà il prezzo di XRP a guadagnare di nuovo un po’ di vita.

Grafico giornaliero per DOGE (Source- Trading View)

Osservando il grafico giornaliero per DOGE/USDT, sul grafico si è formato un triangolo ascendente rialzista Il prezzo del DOGE ha tentato una rimonta al di sopra del livello di resistenza chiave (la base del pattern grafico). Tuttavia, i ribassisti hanno avuto il sopravvento poiché sono stati in grado di mantenere il prezzo di DOGE al di sotto del livello con il prezzo che è sfuggito al pattern grafico.

Ora, il prezzo di DOGE si è in qualche modo consolidato, ma potrebbe non essere così fino a quando i segnali ribassisti inizieranno a spuntare sul grafico giornaliero per DOGE.

Il primo indicatore ribassista di cui gli investitori dovrebbero prendere nota è l’incrocio RSI al di sotto della linea RSI SMA. Nonostante il recente cross ribassista delle due linee, il trend ribassista potrebbe non esistere a lungo in quanto il margine tra le due linee è molto sottile.

Un indicatore ribassista a cui gli investitori devono prestare attenzione è la linea 9 EMA che attraversa sotto la linea 20 EMA. Al momento, la linea 9 EMA è posizionata sopra la linea 20 EMA, che è rialzista. Tuttavia, ancora una volta, il margine tra le due linee è molto sottile. Ciò suggerisce che un cross ribassista delle due linee è imminente se il movimento attuale continua.

Se la linea 9 EMA incrocia al di sotto della linea 20 EMA, il trend ribassista potrebbe rafforzarsi e gli investitori vedranno l’RSI iniziare a rompere al di sotto della linea RSI SMA.

Chat settimanale per SHIB (Source- Trading View)

Le cose stanno migliorando per SHIB quando si guarda il suo grafico settimanale. Un triangolo ascendente rialzista si è formato sul grafico settimanale per SHIB poiché il prezzo è salito dal minimo settimanale in questo mercato ribassista al suo livello attuale di $ 0,00001218 con il prezzo che ora cerca di sfidare il livello di resistenza alla base del pattern grafico.

Nonostante l’EMA 9 sia posizionato al di sotto dell’EMA 20, l’RSI suggerisce che SHIB potrebbe rompere al di sopra della base del triangolo. Se questo dovesse accadere, allora Prezzo di SHIB potrebbe salire fino a $ 0,00002345. Tutto dipenderà da cosa faranno i tori nelle prossime 48 ore. Se i rialzisti non intervengono, il prezzo di SHIB potrebbe consolidarsi al livello attuale poiché sfugge al pattern grafico.

Disclaimer: Le opinioni e le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non riflettono necessariamente le opinioni di CQ. Nessuna informazione in questo articolo deve essere interpretata come un consiglio di investimento. CQ incoraggia tutti gli utenti a fare le proprie ricerche prima di investire in criptovalute.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato