Balenciaga adotta la criptovaluta, accetterà BTC ed ETH


  • Il cripto-friendly Balenciaga accetterà pagamenti in criptovalute.
  • L’azienda è ancora indecisa sul metodo di pagamento che utilizzerà.
  • Poche settimane dopo che un altro importante marchio di lusso, LVMH, ha rivelato un piano simile.

La casa di moda di fascia alta Balenciaga ha deciso di accettare la criptovaluta come forma di pagamento. Il pagamento in criptovalute sarà accettato nei flagship store del marchio a Los Angeles, New York e negli store online.

L’azienda ha affermato in un comunicato stampa che Balenciaga sta pensando a lungo termine alle criptovalute e le fluttuazioni del valore della valuta non sono una novità. Tuttavia, è certo che la criptovaluta non sarà l’unica forma di gara accettata da Balenciaga.

Balenciaga deve ancora rilasciare ulteriori informazioni su come utilizzerà la criptovaluta o sul tipo di risorsa digitale che accetterà. Ha detto che, per ora, accetterà BTC ed ETH. Il marchio si unisce a un elenco crescente di rivenditori di fascia alta, come il marchio Moët Hennessy Louis Vuitton, che si sono rivolti a criptovaluta negli ultimi mesi.

Balenciaga è l’ultimo marchio di lusso ad accettare la criptovaluta come pagamento per i suoi prodotti. La mossa arriva quando il mercato del lusso cerca di attirare più clienti giovani e facoltosi che si sentono a proprio agio nell’utilizzo delle risorse digitali.

Il marchio di moda si unisce anche a Tag Heuer in questa decisione di accettare le criptovalute. Vale la pena notare che l’adozione di criptovalute da parte di Tag Heuer non è una sorpresa, dato il supporto di Arnault per NFT e Web3. Il 27enne CEO di Tag Heuer, Laurent de Vos, è un grande collezionista di NFT, come dimostra il suo coinvolgimento con Clone X PFP di Rtfkt, prodotto in collaborazione con Takashi Murakami e Invisible Friends da Markus Magnusson.

La criptovaluta sta diventando un metodo di pagamento sempre più popolare tra i marchi di lusso, poiché cercano di attirare clienti più ricchi ed esperti di tecnologia che si sentono a proprio agio nell’uso delle risorse digitali. Balenciaga è l’ultimo di una lunga serie di marchi di moda che stanno abbracciando la frenesia delle criptovalute.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato