[ad_1]
Notizie di mercato
- Bill Gates afferma di non credere nel clamore degli NFT e delle criptovalute.
- “Come classe di attività, è basata al 100% sulla teoria del grande sciocco”, afferma Gates.
- Gates aveva precedentemente criticato la crittografia per la sua mancanza di valore.
Bill Gates nega il suo coinvolgimento in NFT e criptovalute, affermando che non crede nell’hype. Il miliardario ha parlato di asset digitali durante le sessioni TechCrunch della conferenza Climate 2022 di martedì.
Ricorrendo a commenti sarcastici, Gates ha criticato i Bored Ape Yacht Club NFT, che hanno sfruttato un enorme clamore e attrattiva di celebrità, con Snoop DoggEminem e Shaq saltano sul carro.
Ovviamente, le costose immagini digitali delle scimmie miglioreranno immensamente il mondo.
Gates ha continuato la sua conversazione su criptovalute e NFT, aggiungendo che si trattava di un mercato guidato dal puro sentimento. “Come classe di attività, è basata al 100% sulla teoria del grande sciocco: qualcuno pagherà per questo più di me”.
La teoria dello sciocco maggiore è una pratica in cui le persone acquistano beni in base alla convinzione o alla speranza che qualcun altro pagherebbe di più per il bene in seguito. Quando viene raggiunto un punto in cui gli acquirenti non sono più disposti a pagare un prezzo migliore, la domanda dell’attività precipita, lasciando il detentore senza nulla.
Per quanto riguarda le criptovalute in generale, Gates è sempre stato un critico vocale e una volta ha parlato di come manchino di valore reale. Il filantropo miliardario ritiene che il valore delle criptovalute sia determinato dalla disponibilità degli altri a pagare una certa cifra. Sostiene che la crittografia non è altro che l’hype creato dagli utenti.
Nel frattempo, il mondo delle criptovalute è sulla sua strada continua verso un bagno di sangue poiché le principali criptovalute stanno ancora scambiando in rosso. Anche i prezzi minimi degli NFT hanno avuto un impatto significativo poiché anche il prezzo di Ethereum ha subito un colpo.
[ad_2]
Source link