Capire il peg e le riserve di Tether e come funzionano


  • Come mantenere la stabilità di Tether.
  • Reputazione e trasparenza di Tether.
  • Le riserve finanziarie di Tether sono solide, caute e liquide.

Dato che il piolo di Terra è caduto, è ragionevole chiedersi cosa lo impedisce Cavo (USDT) dal seguire lo stesso percorso.

USDT e Terra utilizzano design, meccanismi e garanzie distinti. Terra era una calcolabile moneta stabile che non era completamente garantito. Include una varietà di meccanismi che inducono stabilità, ma alla fine hanno fallito tutti.

USDT è completamente garantito, senza rischio di credito. Ogni USDT può essere scambiato con dollari tramite Tether, assicurando che quando il prezzo scende al di sotto di $ 1, gli investitori possono acquisire USDT a uno sconto e riscattarli con Tether per realizzare un profitto.

Durante i periodi di elevata volatilità del mercato, il prezzo di USDT potrebbe scendere al di sotto o superare $ 1. Ciò non implica che il piolo sia stato rotto. Indica un livello di liquidità maggiore rispetto a quello disponibile sugli ordini di quella borsa.

Più del 55% delle riserve complessive dell’USDT è ora detenuto sotto forma di titoli del tesoro statunitensi, mentre la carta commerciale rappresenta meno del 29% del backstop dell’USD. Sebbene sia la carta commerciale che le risorse del Tesoro siano talvolta indicate come equivalenti di denaro, i titoli del Tesoro statunitensi hanno una concentrazione molto maggiore

L’asset digitale, invece, è dedicato all’abbassamento della commercial paper come parte delle sue riserve e all’aumento dell’importo in titoli del tesoro statunitensi. Ciò si rifletterà nei futuri pareri di assurance nei prossimi mesi.

È semplice per chiunque controllare e convalidare la stessa riserva in USD utilizzando lo stesso meccanismo e non c’è segretezza perché è semplicemente un contratto intelligente. La distribuzione impedisce a qualsiasi stablecoin al suo interno di avere la maggior parte delle azioni, quindi viene evitato il pericolo intrinseco delle stablecoin supportate da fiat.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato