[ad_1]
Notizie di mercato
- Il CEO di FTX afferma che i colloqui sulle criptovalute con i regolatori statunitensi “sono stati fruttuosi”.
- Dall’anno scorso, Bankman-Fried è apparso in audizioni al Congresso per parlare di regolamenti sulle criptovalute.
- Bankman-Fried ha apprezzato la comunità delle criptovalute per il loro supporto.
FTX Il CEO Sam Bankman-Fried ha affermato che le discussioni sulle criptovalute con le autorità di regolamentazione statunitensi “sono state fruttuose” durante i colloqui in corso sull’argomento.
In una serie di tweet, Bankman-Fried ne ha parlato di recente regolamentazione delle criptovalute i colloqui sono stati positivi, nonostante il rapporto tra l’industria delle criptovalute e le autorità di regolamentazione sia iniziato con ciò che ha descritto come “non eccezionale”.
9) Non voglio fare affermazioni uniformi. Non tutto il settore è stato favorevole, così come non tutti gli sforzi normativi sono appropriati e ponderati.
Ma, nel complesso, quando tutti sono venuti al tavolo disposti a parlare, le discussioni sono state fruttuose, almeno a Washington.
— SBF (@SBF_FTX) 23 febbraio 2022
Con un inizio difficile, Bankman-Fried ha ammesso che le interazioni improduttive tra le due entità hanno rallentato le discussioni. Ha aggiunto che a causa della mancanza di cooperazione da parte dell’industria delle criptovalute, le cose relative criptovaluta non sono stati chiariti. Ciò ha frustrato i regolatori.
Tuttavia, le cose sono cambiate quando entrambe le parti si sono impegnate a lavorare in modo costruttivo sull’argomento. Per la prima volta, l’amministratore delegato di FTX ha testimoniato a un’audizione della Commissione per i servizi finanziari della Camera lo scorso anno. Il suddetto pannello sovrintende alla SEC, che regola i contratti di titoli.
All’inizio di quest’anno, Bankman-Fried è apparso anche in un’audizione al Congresso con la Commissione Agricoltura del Senato, il settore statunitense che regola il mercato dei derivati. Questa sessione ha visto un risultato che andrebbe a vantaggio non solo dell’industria delle criptovalute, ma anche dei consumatori e del sistema finanziario.
Bankman-Fried ha affermato che questi sviluppi “sarebbero stati difficili da immaginare un anno fa”. Ha anche riconosciuto e mostrato apprezzamento per il contributo di tutti nel settore delle criptovalute, ammettendo anche di essere preoccupato di non ottenere alcun sostegno dal settore. Ma ahimè, “questo progresso non sarebbe possibile senza il supporto del settore”, ha twittato Bankman-Fried.
[ad_2]
Source link