Coinbase blocca 25.000 indirizzi russi collegati ad attività illegali


  • Coinbase ha bloccato oltre 25.000 indirizzi russi.
  • Si ritiene che questi account siano stati collegati ad attività illecite.
  • L’annuncio è stato fatto sul blog di Coinbase.

Gli Stati Uniti criptovaluta L’agenzia Coinbase ha bloccato oltre 25.000 indirizzi relativi a persone o entità russe impegnate in attività illecite. Hanno pubblicato un post che descrive in dettaglio questa decisione su un blog sul Coinbase posto. L’organizzazione afferma di dedicarsi al rispetto delle sanzioni e, di conseguenza, stanno sviluppando un programma di sanzioni a più livelli a livello mondiale.

Il principale scambio di criptovalute afferma:

Oggi, Coinbase blocca oltre 25.000 indirizzi relativi a individui o entità russe che riteniamo siano coinvolti in attività illecite, molti dei quali abbiamo identificato attraverso le nostre indagini proattive.

Il trasloco arriva giorni dopo Brian Armstrong, CEO di Coinbase ha detto che si sarebbero attenuti alle sanzioni contro la Russia. Venerdì, Armstrong ha affrontato la questione se le criptovalute potessero essere utilizzate per evitare sanzioni. In un thread su Twitter, ha spiegato che ogni azienda statunitense doveva seguire la legge.

Armstrong ha inoltre aggiunto che questo è il motivo per cui hanno schermato le persone che si sono iscritte al loro servizio contro elenchi di controllo globali e bloccato le transazioni da indirizzi IP che potrebbero appartenere a persone o entità sanzionate.

Tuttavia, non credeva che ci fosse un alto rischio che gli oligarchi russi usassero le criptovalute per evitare sanzioni. Inoltre, ha affermato che non stanno vietando preventivamente a tutti i russi di utilizzare Coinbase. “Riteniamo che tutti meritino l’accesso ai servizi finanziari di base, a meno che la legge non dica diversamente”, ha affermato.

Coinbase è una popolare piattaforma online americana per l’acquisto, la vendita, il trasferimento e l’archiviazione di criptovaluta. L’organizzazione menziona sul proprio sito il proprio impegno a costruire un sistema finanziario sicuro e responsabile che promuova la libertà economica in tutto il mondo.





Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato