Purtroppo il fenomeno della tossicodipendenza è in costante aumento e, pertanto, sempre più persone desiderano sapere come aiutare un marito tossicodipendente perchè vogliono capire quali sono i passi corretti da fare per liberarlo dalla tossicodipendenza.
Come spesso accade, purtroppo, nel momento in cui una moglie desidera aiutare un marito tossicodipendente può incontrare delle difficoltà perchè non appena si affronta l’argomento lui si chiude in sé stesso oppure sminuisce la gravità della situazione in cui si trova.
Non di rado, infatti, se gli si propone d’intraprendere un percorso di recupero lui potrebbe affermare frasi del tipo: “Smetto da solo quando voglio!”, “Non sono un drogato!”, “Non ho bisogno di nessuna comunità”, “Dammi un’altra possibilità”, “La prossima volta che sbaglio mi faccio aiutare!” ed altre affermazioni simili.
In casi come questi, pertanto, per comprendere appieno come aiutare un marito tossicodipendente, la miglior cosa da fare è quella di non perdere altro tempo e rivolgersi subito ad esperti in grado di risolvere un problema di questo tipo.
Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da droga ed offre il proprio supporto a tutte quelle mogli che desiderano sapere come aiutare un marito tossicodipendente.
Una delle maggiori difficoltà che s’incontra quando si desidera aiutare un marito tossicodipendente è il non riuscire ad affrontare quel “muro di incomunicabilità” che lui innalza ogni qualvolta gli si chiede di risolvere il suo problema di tossicodipendenza.
Vedendo che il proprio caro non è disposto per nessun motivo a farsi aiutare, una moglie potrebbe arrendersi ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a chiedere una mano.
Purtroppo, però, ciò potrebbe anche non accadere mai e quindi la miglior cosa da fare è rivolgersi subito ad esperti.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un tossicodipendente, conoscono le giustificazioni che potrebbe avanzare e sono in grado di smontargliele fino a fargli ammettere che ha un problema di tossicodipendenza e che necessita di aiuto.
Se necessario, sono disponbili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.centrodirecupero.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7