Come funziona il Mining di Criptovalue


Si parla molto del mining di criptovalute. Come per tutte le cose poco conosciute che balzano all’improvviso all’attenzione generale, però, la discussione è spesso viziata da notevoli errori ed equivoci. Andiamo dunque a cercare di spiegare cosa sia effettivamente il mining, anche in considerazione delle prospettive di guadagno che offre.

Il mining di criptovalute è stato per molto tempo il principale metodo per guadagnare criptovalute senza grossi investimenti, ma scoprirai in questa guida che non è più il metodo migliore per guadagnare con le criptovalute.

I motivi sono molti, ma capirai che oggi è molto più conveniente investire in criptovalute su piattaforme online come eToro piuttosto che investire tempo e risorse per il mining.

Cosa imparerai in questa guida…

Cos’è il mining di criptovalute?

Per mining di criptovalute si intende il processo che ha come obiettivo la convalida delle transazioni che avvengono all’interno di una blockchain. Per l’attività fornita, i partecipanti vengono remunerati con delle monete digitali.

A condurre questo processo di estrazione sono i miners, termine inglese che tradotto nella nostra lingua significa minatori. Prima di cedere all’entusiasmo e pensare di poter fare mining in modo da ricavare una rendita, occorre però sapere una serie di cose.

A partire dal fatto che, con il passare del tempo, l’attività di calcolo prestata per legittimare le operazioni ha assunto costi proibitivi. Talmente elevati da poter essere…

criptoanalisi.it

LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE/a>

Lascia un commento

Resta aggiornato