[ad_1]
Ciao Amico di Mr.Gold, oggi ti parlo di un metodo che sta spopolando negli ultimi anni e che ti consentirà di guadagnare con il Trading online anche se non sei un esperto di finanza.
Hai mai sentito parlare di Social Trading?
Il Social Trading è un nuovo metodo di investimento pensato proprio per i Trader principianti che consente di copiare le operazioni di trading dei professionisti. In questo modo avrai due vantaggi, il primo è quello di ricavare profitti anche se non sei esperto di trading, il secondo è che imparerai a fare Trading strada facendo e mentre guadagni.
Prima di iniziare con questa guida voglio chiarire una cosa: in questa ti mostrerò come copiare Step by Step le strategie di trading di veri professionisti. Se invece vuoi imparare a fare trading online in autonomia, puoi iniziare gratuitamente questo corso trading di oltre 40+ lezioni con esempi e strategie su grafici reali.
Oggi ti dimostrerò, dati alla mano, come è possibile tutto questo e come iniziare entrando a far parte della Community di eToro con oltre 20 Milioni di Trader che giornalmente condividono strategie di trading e analisi.
Ad esempio, ecco i risultati che sto avendo in questi giorni copiando alcuni dei più famosi Top Trader di eToro:
In questa guida ti insegnerò cosa è il social Trading e soprattutto come trovare i migliori Top Trader professionisti da copiare per guadagnare dalle loro strategie di trading.
Ma come sempre, partiamo dalle basi.
Cosa è il Trading Online
Il trading online consiste nel guadagnare speculando sulle differenze di prezzo degli strumenti finanziari come le Valute, le Materie Prime, le Criptovalute, Azioni etc…
Il funzionamento del trading online è davvero molto semplice, in pratica consiste nell’acquistare qualcosa per rivenderla successivamente ad un prezzo più alto.
Ad esempio, oggi decido di acquistare 100 Azioni Apple al prezzo di 120 Dollari l’una e le rivendo non appena il loro prezzo sale a 130 Dollari.
In questo caso avrò guadagnato 300 Dollari, dati dalla differenza tra il prezzo di vendita (130$) e il prezzo di acquisto (120$) moltiplicato per il numero di azioni acquistate.
130$VENDITA – 120$ACQUISTO X 100AZIONI = 300 $ DI PROFITTO
Il funzionamento è identico per qualsiasi altro strumento finanziario come Valute, Criptovalute, Oro etc… si guadagna rivendendo ad un prezzo più alto, in fondo non cambia niente dalle classiche modalità di commercio tradizionale.
Ma che succede se, dopo aver acquistato il prezzo scende invece di salire?
In questo caso perderemo invece che guadagnare.
Quindi nel trading online è necessario capire quando il prezzo di uno strumento finanziario sta per salire o scendere.
Per fare questo sarà necessario, prima di investire, effettuare un’analisi di mercato utilizzando strumenti tecnici come gli indicatori, trendlines, medie mobili etc… e sarà necessario anche studiare tanto e fare tanta pratica.
Se non hai tempo per studiare o se vuoi guadagnare imparando, ecco quindi che entra in gioco il Social Trading di eToro.
Grazie a questo servizio potrai lasciare il compito di analizzare i mercati ai Trader Professionisti e investire copiando le loro operazioni in maniera automatica o manuale.
Chi sono i Top Trader di eToro
Partiamo subito con il chiarire che i Top Trader di eToro non sono direttamente legati ad eToro, cioè non vengono assunti da eToro per invogliare gli utenti ad investire, niente di tutto questo.
I Top Trader di eToro sono degli utenti esperti o professionali che hanno dato prova nel tempo di essere capaci di generare realmente profitti investendo sui mercati finanziari.
Entrare a far parte dei Top Trader di eToro non è affatto semplice ed è necessario fare richiesta ad eToro che verificherà guadagni e strategie di investimento e se i risultati soddisfano i requisiti del programma Popular Investor, allora il Trader potrà essere copiato.
>> Scopri i requisiti per diventare Top Trader di eToro
I Top Trader inoltre ricevono da eToro un premio per ogni utente che li segue, creando quindi un circuito in cui tutti guadagnano se il Top Trader effettivamente porta risultati positivi, altrimenti verrà automaticamente escluso dai Top Trader.
Ci tengo a specificare questo concetto perchè i Top Trader di eToro non vengano confusi con gli Introducing Broker, cioè quei fastidiosi Call Center che ti tormentano per telefono cercando di convincerti ad investire.
Il Broker eToro non ti chiama, non ti stressa, non cerca di convincerti in niente.
Ricorda che seguire i Top Trader con eToro è totalmente gratuito, non devi pagare nessun abbonamento o commissione, niente di niente. Ti basterà iscriverti ad eToro, versare un capitale minimo di 200 Euro per attivare il conto e scegliere il professionista da seguire. Dal momento in cui inizi a seguire il Top Trader, inizierai immediatamente a guadagnare seguendo in automatico la sua operatività.
Continua la lettura di questa guida per capire come trovare i migliori Top Trader da seguire.
Come trovare i migliori Trader da copiare
eToro ti mette a disposizione numerosi strumenti per individuare il Top Trader più adatto alle tue esigenze e al tuo livello di rischio.
Il primo passo da fare è accedere alla Dashboard di eToro dopo esserti registrato gratuitamente.
Dopo aver effettuato l’accesso, accedi al menu Persone dal menù a sinistra.
Potrai quindi accedere all’elenco completo di tutti i Top Trader di eToro che possono essere copiati e potrai anche filtrare i Trader dal menù in alto scegliendo tra:
- Persone da: per selezionare il Paese di origine del Trader professionista
- Che hanno investito in: per filtrare i trader che hanno investito in determinati mercati come azionario, criptovalute, Forex etc…
- Guadagnati almeno: per mostrare solo i trader con una percentuale minima di profitto
- Durante gli: per impostare l’intervallo temporale da prendere come riferimento
Quando devi scegliere un Trader dovrai considerare tre aspetti:
- Il suo profilo di rischio
- Le sue Performance e Statistiche
- I suoi Feed
Il Profilo di rischio
Il profilo di rischio viene calcolato da eToro su una scala da 1 a 10 e indica quanto sono aggressive le strategie di trading utilizzate dal professionista.
Solitamente profili di rischio molto alti presentano rendimenti più alti nel breve termine ma a fronte di un pericolo maggiore di andare in perdita.
Il consiglio di Mr.Gold, se sei agli inizi e non vuoi iniziare ad investire un capitale troppo alto è di non scegliere trader che superano il livello 6 di rischio.
Mr.Gold ha selezionato per questo esempio il Trader Roman Hauk che presenta allo stato attuale un rendimento medio del 132% con all’attivo 530 follower che inevitabilmente stanno registrando le stesse identiche performance.
Incredibile vero? Puoi provare a copiare Roman Hauk anche utilizzando un conto demo gratuito di eToro con 100.000 Dollari virtuali così da renderti conto da solo e senza rischi di come funziona il Social Trading.
Performance e Statistiche
La scheda Statistiche e performance sono probabilmente l’elemento più importante che dovrai considerare e analizzare con attenzione.
In questa scheda potrai entrare nel dettaglio dell’operatività del Top Trader, guardando le performance attuali e future.
Nel nostro caso, possiamo vedere che Roman Hauk ha un portafogli di investimento composto dall’81.39% di azioni, dal 17.7% di Criptovalute e il resto in Futures.
Da quando è diventato un Top Trader di eToro ha effettuato 271 operazioni con un profitto medio del 36.58% e una perdita media del 10.07%…. insomma da questa scheda puoi spulciare tutte le informazioni che ti servono per capire se il Top Trader selezionato fa al caso tuo.
Sinceramente credo che Roman Hauk sia proprio un Trader da copiare, considerata l’incredibile performance che sta ottenendo!
I Feed dei Top Trader di eToro
I Feed dei Top Trader di eToro sono interessanti per capire a livello operativo come opera il nostro Trader e tramite i Feed puoi imparare tanto sul trading online.
Questo strumento può essere paragonato alla bacheca di Facebook in cui i Trader spiegano le loro scelte di investimento.
Considerato che su eToro trovi Top Trader da tutto il mondo, l’ideale sarebbe conoscere l’inglese ma se sei come Mr.Gold che a scuola dell’inglese se ne f@tteva altamente (purtroppo dico oggi), puoi tranquillamente cliccare sul pulsante ‘Traduci’ e il Feed sarà automaticamente tradotto in italiano.
Come copiare un Top Trader di eToro
Eccoci arrivati al momento importante: hai individuato il Top Trader che fa al caso tuo e vuoi iniziare a copiarlo!
Niente di più semplice, eToro è una piattaforma progettata appositamente per rendere facile e accessibile il Social Trading.
Ricorda di provare questa procedura utilizzando il tuo conto demo gratuito così da non rischiare niente.
Dopo aver individuato il Top Trader, ti basterà semplicemente cliccare sul pulsante Copia:
Cliccando sul pulsante Copia, ti si aprirà una finestra in cui dovrai impostare l’importo con il quale copiare le operazioni e potrai impostare anche un importo massimo di perdita raggiunto il quale eToro chiuderà in automatico tutte le posizioni, proteggendoti quindi dalle perdite.
In questo esempio Mr.Gold ha scelto di copiare il Trader Luca Valentini con 250$ ma di interrompere qualsiasi operazioni se il valore della copia scende al di sotto di 150$.
Ricordati di cliccare su ‘Copia Trade Aperti’ per copiare immediatamente tutte le posizioni già aperte altrimenti dovrai attendere che Luca Valentini apra nuove posizioni.
Quanti soldi servono per iniziare a fare Social Trading?
Per provare il Social Trading su eToro non dovrai spendere nulla, puoi iniziare tranquillamente con un conto demo gratuito. Ti basterà registrarti e non dovrai inserire nessun dato di Carta di Credito o simili; registrandoti il conto demo sarà disponibile immediatamente.
Quando avrai preso confidenza con la piattaforma e vorrai iniziare a guadagnare con soldi reali, allora dovrai verificare il tuo conto ed effettuare un versamento.
Facciamo un attimo il punto della situazione sul discorso versamenti: il Broker eToro è affidabile al 100% come una banca e dispone di tutte le autorizzazioni necessarie per operare in Italia come intermediario finanziario.
Infatti eToro è autorizzato CySec cioè l’organismo di controllo che regola tutti i Broker Trading e li autorizza ufficialmente ad operare all’interno dell’Unione Europea. Aderisce inoltre alla normativa MiFID e alla normativa ESMA, normative emanate dall’Unione Europea a tutela degli investitori.
Puoi visitare il Sito Ufficiale di eToro per approfondire l’argomento licenze, ma fidati tranquillamente di Mr.Gold, su eToro i tuoi soldi sono al sicuro alla pari di una banca tradizionale.
Detto questo, qual’è l’importo minimo per iniziare a fare Social Trading su eToro?
Niente paura, non si tratta di cifre folli ma anzi è alla portata di tutti: per poter iniziare a fare Social Trading dovrai versare 250 Dollari che è l’importo minimo per poter copiare in automatico i Top Trader.
Puoi versare anche di meno e decidere di operare manualmente, cioè copiando i Trade condivisi dalla scheda Feed che ti ho mostrato prima.
Le Conclusioni di Mr.Gold sul Social Trading
Guadagnare con il Trading online sta diventando sempre più popolare e accessibile a tutti, questo proprio grazie a eToro che ha permesso anche ai non esperti di avvicinarsi a questo metodo di investimento.
Fino a meno di 10 anni fa, eToro era una community di poche migliaia di persone, oggi conta oltre 20 Milioni di utenti in tutto il mondo e al suo interno troviamo anche un elevato numero di italiani che giornalmente investono sui mercati finanziari.
Personalmente credo che sia uno dei mdi migliori e più sicuri per guadagnare online, purchè ci affidiamo a Trader esperti.
Trovare dei Trader profittevoli è anche piuttosto semplice, eToro ci mette a disposizione tutti gli strumenti per iniziare e in questa guida hai imparato come ‘scovarli’.
Che altro dire, inizia subito, crea gratuitamente un account su eToro e prova senza rischi il Social Trading con il conto demo di prova. Non ti costa niente, è gratuito e senza impegno.
Dopo che avrai testato questo metodo di guadagno e capito il suo reale potenziale, sarai pronto per iniziare con soldi reali!
Personalmente seguo oramai da quasi due anni alcuni Trader professionisti e credo di aver trovato nel Social Trading e in eToro un metodo sicuro per avere una rendita passiva.
Ricorda sempre che per qualsiasi aiuto o ulteriore informazione puoi sempre contattare Mr.Gold qui nei commenti oppure via email.
A presto
[ad_2]
Source link