[ad_1]
Notizie di mercato
- Le statistiche dell’indice dei prezzi al consumo (CPI) per giugno dovrebbero essere pubblicate oggi.
- Se i dati CPI di May sono indicativi, ciò potrebbe causare uno squilibrio nel mercato delle criptovalute.
- I mercati delle criptovalute si stanno adeguando da giorni in previsione dell’aumento dell’inflazione.
I dati sull’inflazione dell’indice dei prezzi al consumo (CPI) degli Stati Uniti per giugno dovrebbero essere pubblicati oggi. Se il rilascio dei dati CPI del mese precedente è indicativo, questo annuncio potrebbe innescare ruzioni nei mercati delle criptovalute.
Il CPI statunitense di giugno verrà rilasciato oggi alle 12:30 UTC.
La stampa dell’IPC del 10 giugno era ben al di sopra del consenso ed è diventata il catalizzatore iniziale spingendo BTC sotto i 30.000 dollari, esponendo il mercato a nuove esplosioni.
Secondo il consenso, l’inflazione sta accelerando all’8,8% su base annua. Le aspettative saranno giuste questa volta? pic.twitter.com/tdEnNlx4NW
— Ricerca Arcana (@Ricerca Arcana) 13 luglio 2022
La Casa Bianca prevede che le statistiche dell’Indice dei prezzi al consumo per giugno saranno notevolmente gonfiate. Tuttavia, sostiene che le statistiche sull’IPC punterebbero nella direzione sbagliata poiché l’abbassamento dei prezzi dell’energia potrebbe già aver alleviato alcuni timori di inflazione degli americani, che in precedenza avevano lottato con un aumento significativo del costo di cibo e carburante.
Gli specialisti delle criptovalute ritengono che le statistiche sull’aumento dell’inflazione abbiano il potenziale per lanciare ancora una volta il mercati delle criptovalute in una spirale a causa delle preoccupazioni della Riserva che modifica la politica monetaria.
D’altra parte, se le statistiche dell’Indice dei prezzi al consumo scioccano tutti mostrando segni di rallentamento nell’economia statunitense, i mercati delle criptovalute potrebbero vedere una tendenza al rialzo. I mercati azionari, obbligazionari e delle criptovalute sono andati tutti in caduta libera una volta che sono stati annunciati i dati sull’inflazione elevata di maggio.
In seguito alla pubblicazione delle statistiche sull’IPC, la Federal Reserve statunitense ha deciso di aumentare i tassi di interesse nella riunione politica di giugno dai 50 punti base indicati nella riunione precedente, a 75 punti base in quel momento.
I mercati delle criptovalute hanno già iniziato ad adeguarsi e lo hanno fatto negli ultimi giorni in preparazione per l’aumento delle statistiche sull’inflazione. Nell’ultimo giorno e mezzo, il prezzo della criptovaluta più popolare Bitcoin è sceso a 19.496$ ed Ethereum sta sfiorando appena i 1.000$.
[ad_2]
Source link