[ad_1]
Guadagnare con le criptovalute è una parola d’ordine sempre più diffusa e nell’ultimo periodo lo Staking è uno dei metodi più utilizzati.
Possiamo considerare lo Staking come una evoluzione del mining di criptovalute.
Come scoprirai in questa guida, con lo staking potrai generare interessi passivi dal congelamento di criptovalute. Questi sono calcolati sulla base di un tasso variabile, annualmente, ma vengono erogati, solitamente, a cadenza mensile.
Per fare staking di criptovalute dovrai utilizzare delle piattaforme che consentono questa attività di investimento. Ti consigliamo di iniziare con la piattaforma eToro perchè è particolarmente semplice e intuitiva.
Inizia a fare Staking di Criptovalute
Registrati gratis per provare la piattaforma di trading con un conto demo da 100.000 Dollari
Cos’è lo staking?
Per staking si intende il processo che consente di generare interessi passivi dal deposito e congelamento di fondi. Interessi i quali vengono calcolati sulla base di un tasso variabile, annualmente, venendo però erogati, solitamente, a cadenza mensile.
Se volessimo fare un paragone con un’attività finanziaria di tipo tradizionale, potremmo paragonare lo staking ai conti deposito. Ovvero a quei conti correnti offerti dalle banche i quali prevedono la corresponsione di interessi più elevati rispetto a quelli dei conti normali.
Tra l’uno e l’altro, però c’è una prima differenza notevole: nei conti…
[ad_2]
criptoanalisi.it