Creare video su Instagram diventa sempre più facile


I video di IGTV e quelli del feed hanno ora un unico formato e la creazione dei video diventa ancor più facile.

Per chi ama creare video su Instagram è arrivata una bella novità: i video di IGTV e del feed sono stati combinati in un unico formato, chiamato Instagram Video, che renderà più semplice sia il caricamento sia la ricerca di video. Sul profilo degli utenti comparirà infatti una nuova tab Video che consentirà di cercare e scoprire tanti nuovi contenuti, in un modo ancor più facile. Una scelta, questa di Instagram, dettata dal fatto che i video sono un formato molto amato per intrattenersi e connettersi con gli altri.

Creare video su Instagram, le novità della nuova tab

La novità di Instagram Video consiste essenzialmente nell’unico formato che da questo momento accomuna i video di IGTV e del feed. Il processo di caricamento dal rullino foto è il medesimo: basta cliccare sul simbolo + che appare nella parte in alto a destra della home di Instagram e quindi selezionare Pubblica. Instagram fa inoltre sapere che a breve saranno introdotte nuove funzionalità per ritagliare i video ma anche per impostare nuovi filtri e nuovi tag di persone e luoghi.

I creator potranno poi continuare a fare cross-posting dei propri video nelle Stories e condividerle attraverso i direct. Grazie all’accesso a tutti gli strumenti messi a disposizione da Instagram, potranno inoltre usufruire di nuove possibilità per raccontare le proprie storie e coinvolgere la propria…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato