[ad_1]
Antivirus, antimalware, firewall i sistemi più usati, cresce la consapevolezza delle aziende, la strada è quella giusta
Si torna a parlare di investimenti sulla Cybersecurity grazie ad un sondaggio realizzato da TWT, azienda italiana attiva nel settore delle telecomunicazioni, insieme all’istituto di ricerche demoscopiche Eumetra MR. Risultato? Nel giro di un anno gli investimenti delle imprese in sistemi di sicurezza informatica sono aumentati del 134%.
Si evince in particolare che l’87% delle imprese italiane utilizza servizi di cybersecurity, ma solo il 61% ha iniziato a usarli nell’ultimo anno. Antivirus, antimalware, firewall i sistemi più usati dal 91% delle società mentre le tecnologie di Intelligenza artificiale rimangono per ora adottate solo dal 2% delle aziende.
Il 26%, invece, li utilizzava già da tempo, mentre un’azienda su dieci che attualmente non li usa vorrebbe investire nei servizi in futuro. Con la pandemia anche il panorama degli attacchi informatici ha raggiunto livelli mai visti prima e le aziende ne sono consapevoli e sono corse ai ripari per proteggersi dagli attacchi e dalle minacce provenienti dal web che sono sempre più frequenti e numerose.
Quale conoscenza c’è dei sistemi di cybersecurity?
In tale scenario TWT ha voluto indagare chiedendo alle aziende quanto siano a conoscenza dei sistemi di cybersecurity utili a proteggersi dalle minacce degli…