Debutta ufficialmente la strategia per il metaverso di Dubai


  • La Dubai Metaverse Strategy è stata ufficialmente lanciata e mira a creare più di 40.000 nuovi posti di lavoro e 4.000 nuove aziende nel settore.
  • Attualmente ci sono 1.000 aziende a Dubai impegnate nel settore blockchain e metaverse che contribuiscono con 500 milioni di dollari all’economia nazionale.
  • La Virtual Assets Regulatory Authority di Dubai ha annunciato il 4 maggio di aver aperto il primo quartier generale regolamentare del Metaverse al mondo.

Il 18 luglio, il principe ereditario di Dubai e presidente del consiglio esecutivo, lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha lanciato ufficialmente la strategia del metaverso di Dubai. La nuova strategia mira a elevare Dubai come economia globale del metaverso e aumentare i posti di lavoro e le aziende nei settori del metaverso e della blockchain.

Nel dettaglio, il Dubai La strategia Metaverse è un piano quinquennale per rafforzare il metaverso e settore blockchain dell’emirato. La strategia mira a quintuplicare l’attuale quantità di società blockchain e metaverse – dalle attuali 1.000 a 5.000 – in quel lasso di tempo. Inoltre, mira a contribuire con 40.000 posti di lavoro virtuali e aggiungere altri 4 miliardi di dollari all’economia di Dubai.

Ancora più importante, Dubai mira a diventare la n. 1 nella regione e una delle prime 10 economie del metaverso del mondo.

Per raggiungere questo obiettivo, la strategia ha presentato i suoi cinque pilastri: promuovere l’innovazione del metaverso e il contributo economico; coltivare il talento del metaverso attraverso l’istruzione e la formazione; sviluppare casi d’uso e applicazioni metaverse nel governo di Dubai; adozione, ridimensionamento e promozione globale di piattaforme sicure; e infine l’affinamento infrastrutturale e normativo.

La Dubai Metaverse Strategy mira a basarsi sull’attuale successo di Dubai nel settore. Ad oggi ha attratto con successo 1.000 aziende nel settore blockchain e metaverse. Inoltre, i settori hanno contribuito con 500 milioni di dollari all’economia di Dubai.

Con l’adozione anticipata della tecnologia del metaverso, Dubai cerca di diventare una delle prime 10 economie del metaverso e un leader globale nell’adozione di soluzioni digitali. Questo è in linea con [His Highness Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum’s] visione per il futuro di Dubai”. – Sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum

Una delle principali nazioni che hanno partecipato allo sviluppo di una strategia mondiale per trasformare il metaverso in un settore commercialmente valido nel prossimo futuro sono gli Emirati Arabi Uniti (UAE).

Dubai ha iniziato a offrire una versione digitale della sua licenza commerciale nel 2019. Metaverse Dubai è stata presentata al mondo il 27 dicembre 2021 come la prima megalopoli virtuale al mondo da Dubai.

La Virtual Assets Regulatory Authority di Dubai ha annunciato il 4 maggio di essere diventata il primo organismo di regolamentazione al mondo a fare il suo debutto nel metaverso stabilendo il suo quartier generale nel Metaverse.





Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato