Sempre più persone si informano su come effettuare una corretta disintossicazione da alcool, proprio perchè vogliono trovare il modo di uscire dall’alcolismo una volta e per tutte e tornare a vivere.
Il Centro di Recupero Alcolisti Narconon Gabbiano è specializzato in disintossicazione da alcool e riabilitazione dalle sostanze alcoliche grazie ad un completo programma di recupero che, dal 1988 ad oggi, ha permesso a migliaia di persone di smettere di bere in maniera definitiva.
La disintossicazione da alcool che si svolge al Centro Narconon Gabbiano prevede un approccio completamente naturale, ossia non si avvale della somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi proprio per evitare che posso subentrare un’ulteriore dipendenza anco più difficile da sconfiggere.
Molte persone sono convinte che, per disintossicarsi dall’alcool, sia sufficiente astenersi dal farne uso per più tempo possibile così da permettere al sangue di ripulirsi.
Agire in questo modo, però, non basta, in quanto i residui dell’alcool si depositano nei tessuti adiposi dell’organismo e vi rimangono anche per lunghi periodi di tempo dopo l’ultima assunzione.
Le tossine possono rientrare in circolazione in qualsiasi momento e quando accade innescano nuovamente il craving (desiderio ossessivo) che porta, presto o tardi, ad una ricaduta. Pertanto, fino a quando queste non vengono eliminate, smettere di bere alcool sarà pressochè impossibile.
Al Centro Narconon Gabbiano, la disintossicazione da alcool avviene attraverso un esatto regime di attività fisica e sudorazione indotta in specifiche saune, coadiuvate da un’adeguata reintegrazione vitaminica, che permettono la completa espulsione dall’organismo di tutte le tossine, aiutando così la persona a sperimentare un incredibile senso di benessere psicofisico e risolvere la principale cause delle ricadute.
La disintossicazione, però, è solamente una parte dell’intero processo di riabilitazione in quanto, una volta ripulito il corpo, bisogna lavorare alla radice del problema, ovvero sui motivi per cui una persona ha iniziato ad abusare di alcool in primo luogo.
Nella fase finale del Programma Narconon, infatti, la persona va ad individuare e risolvere le reali cause del problema e, attraverso una serie di corsi di miglioramento personale, basati sull’etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere all’uso di nessun tipo di sostanza alcolica.
Per Ulteriori Informazioni Visita il Sito www.centrodirecupero.net Oppure Chiama il Numero Verde 800 178 796