Elon Musk esalta lo spirito ucraino con Starlink Internet


Elon Musk Ascensori
Notizie di mercato

  • Elon Musk fornisce agli ucraini l’accesso a Starlink.
  • Starlink è una costellazione Internet satellitare gestita da SpaceX.
  • Il vicepresidente ucraino ringrazia Elon Musk per averli aiutati.

Imprenditore miliardario Elon Musk ha fornito agli ucraini l’accesso ai servizi Internet satellitari Starlink. Starlink è una costellazione Internet satellitare gestita dall’impresa di produzione aerospaziale di Musk SpaceX. Questa decisione è stata una risposta a una richiesta diretta di Mykhailo Fedorov, vice primo ministro dell’Ucraina.

“Il servizio Starlink è ora attivo in Ucraina. Altri terminal lungo il percorso”, ha affermato Elon Musk in risposta alla richiesta del Vice Primo Ministro su Twitter. Il fondatore di SpaceX ha anche twittato che la società stava inviando agli ucraini l’attrezzatura necessaria per utilizzare i servizi di Starlink. I satelliti Starlink a bassa orbita forniscono Internet a banda larga ad alta velocità, tuttavia, l’accesso alla rete richiede l’installazione di un’antenna e di un modem speciali.

Giovedì la Russia ha lanciato un feroce attacco militare sul suolo ucraino, imperterrita dalle ripetute richieste di pace del mondo. L’esercito russo da allora è avanzato nelle città causando danni imperdonabili. Il Paese teme anche la perdita dei mezzi di comunicazione, soprattutto con la serie di interruzioni significative del servizio Internet negli ultimi giorni.

A questo punto, l’aiuto di Musk è una manna dal cielo per il popolo ucraino. Fedorov ha espresso la sua gratitudine a Musk in un tweet e ha anche ringraziato l’ambasciatore ucraino negli Stati Uniti, Oksana Markarova, per le “rapide decisioni relative all’autorizzazione e alla certificazione che ci hanno permesso di attivare lo Starlink”.

È in mezzo a cascate di neve e fuoco infernale che il popolo ucraino si erge a testa alta, combattendo una superpotenza con pura volontà. Questo spirito indomito ha spinto il mondo a sostenere i loro sforzi. Musk è una delle tante persone potenti che hanno deciso di ascoltare e aiutare le persone afflitte dalla guerra.





Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato