Notizie di mercato
- Elon Musk rinvia i suoi piani per l’acquisto di Twitter.
- Due dirigenti di Twitter stanno lasciando l’azienda.
- Rinviato anche il ritorno di Trump su Twitter.
Con il calo dei prezzi delle azioni Tesla, Elon Musk ha annunciato la sua decisione di posticipare i suoi piani per acquistare Twitter. Il ritardo è arrivato con molti altri ostacoli poiché i dirigenti di Twitter stanno iniziando ad andarsene dopo anni di servizio nell’azienda.
La notizia è arrivata in un tweet sull’ufficiale di Elon Musk Twitter pagina.
Nel frattempo, Twitter ha annunciato che due dei capi stanno già lasciando l’azienda. I due membri sono Kayvon Beykpour, che ha guidato la divisione consumatori di Twitter, e Bruce Falck, che ha supervisionato le entrate. Entrambi i membri hanno twittato giovedì che le partenze non erano una loro decisione.
Interrompere il mio congedo di paternità per condividere qualche finale @twitter-notizie correlate: lascio l’azienda dopo oltre 7 anni.
— Kayvon Beykpour (@kayvz) 12 maggio 2022
Kayvon Beykpour ha parlato delle sue dimissioni in una serie di tweet, dove ha detto nel secondo tweet “La verità è che questo non è come e quando ho immaginato di lasciare Twitter, e questa non è stata una mia decisione. Parag mi ha chiesto di andarmene dopo avermi fatto sapere che vuole portare la squadra in una direzione diversa”.
Ha anche espresso gratitudine e ha augurato buone giornate all’azienda subito prima di congratularsi con il nuovo capo dei prodotti di consumo su Twitter, Jay Sullivan, dicendo “congratulazioni a @jaysullivan. Sono grato che l’universo ci abbia uniti e che tu abbia fatto il salto per unirti alla squadra e assumerti rapidamente nuove responsabilità. So che Bluebird è in ottime mani sotto la tua guida.
In altre notizie, anche le sue promesse di revocare il divieto permanente all’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump sono sospese fino a nuovo avviso. “Vorrei annullare il divieto permanente, ma non possiedo ancora Twitter, quindi questa non è una cosa che accadrà sicuramente”, ha detto Musk in un evento all’inizio di questa settimana.