[ad_1]
Jorge Pomar si forma nei primi anni 2000 tra graffiti e cultura rave. È co-fondatore della casa editrice Bucle, della galleria La Baranda, delle feste Hogar e fondatore di Casa Omar, spazio per residenze e mostre attivo tra il 2012 e il 2022 a Buenos Aires.
Nel 2018 è stato selezionato per il programma artistico della CIA. Ha tenuto workshop con Diana Aisenberg, AB-ELE e ha partecipato a seminari guidati da Alberto Goldenstein, Guillermo Ueno, Martín Reyna, Dolores Casares, Oscar Smoje, Mariano Sapia, Jorge Gonzáles Perrin e Javier Abarca.
Pomar mantiene uno spiccato interesse per il paesaggio urbano. L’esplorazione del muro come superficie di enunciazione è impiegata nello sviluppo di murales di grandi dimensioni in spazi pubblici e privati, così come la decostruzione in contesti espositivi. Il suo corpo di lavoro apre una variegata materialità che comprende tessuti, ceramiche e pubblicazioni stampate. I progetti che Pomar ha sviluppato si trovano in più di venti paesi come Argentina, Brasile, Stati Uniti, Francia, Italia e Ucraina.
Jorge ha realizzato collaborazioni con Diego Bianchi, RICAS Estudio, Franco Fasoli, Julia Sbriller, Elian Chali e mostre personali e collettive a Quimera, MUNAR, Pasto, Museo MARCA in Italia, galleria V9 in Polonia e Palais de Tokyo in Francia.
Vive e lavora a Buenos Aires.
Il murale “Un Autre Fresque” è stato realizzato con acrilico su un muro di cemento alto 36 metri nel settembre 2022.
Dai un’occhiata ad altre immagini qui sotto e ricontrolla presto con noi per ulteriori aggiornamenti.