F1 Messico, Leclerc: “McLaren forte, ma la Ferrari può fare il sorpasso”


Il monegasco: “Ultima occasione per vincere nel 2021? Siamo realisti, proviamo sempre qualcosa di speciale, ma è dura. Il 3° posto costruttori è possibile e dove serve il carico di solito andiamo bene. Quanto conta battere Sainz? Conta sempre finire davanti al compagno”

Una Ferrari che vuole provare a fare “qualcosa di speciale”, ma che per la vittoria non è ancora pronta. Charles Leclerc non perde l’ottimismo in vista del weekend di Città del Messico, dove domani si corrono le prime prove libere del weekend. L’obiettivo resta “lottare con la McLaren per il terzo posto nei costruttori”, ma sempre restando vigili a opportunità che dovessero aprirsi davanti.

Carico verticale positivo

—  

“Veniamo da buone gare – ha detto il monegasco – Austin è andata molto bene, specie aver visto la Ferrari competitiva su una pista difficile. Siamo stati più forti della McLaren e quindi siamo nella giusta direzione. Tutto pronto per il sorpasso in classifica? Siamo molto vicini, loro sono molto forti e sono stati continui tutta la stagione, partendo bene sin dall’inizio. Noi spingiamo forte e pensiamo di poter arrivare terzi, la pista mi piace, corriamo in altura e il fatto che servirà più downforce (carico verticale, ndr) potrebbe aiutarci, visto che quest’anno su piste da alto carico la nostra macchina si è sempre comportata bene”.

Battere Carlos conta

—  

Potrebbe essere l’ultima occasione vera di veder vincere la Ferrari? “Bisogna essere…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato