F1, Toto Wolff diventa professore a Oxford: formerà i leader aziendali del futuro


Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, insegnerà alla Said Business School appartenente all’Università di Oxford fino all’ottobre 2023. L’austriaco parlerà di temi come la cultura delle alte prestazioni, la leadership e l’efficacia personale dai circuiti di Formula 1

Un nuovo ruolo oltre a quello in Formula 1. Perché il team principal della Mercedes, Toto Wolff, è un nuovo professore della prestigiosa Said Business School, appartenente all’Università di Oxford. La scuola lo ha nominato come nuovo ‘Associate Fellow’ (letteralmente un ‘Socio affiliato’), con l’obiettivo di preparare i leader aziendali del futuro. Il manager austriaco parlerà di temi come la cultura delle alte prestazioni e di leadership. Ma anche d’altro, dato che il 49enne manager vanta esperienze anche da investitore, dopo aver fondato una delle prime società di venture capital in Europa focalizzate sulla tecnologia.

Già tenute alcune lezioni nel 2020

—  

Toto aveva già tenuto diverse lezioni lo scorso anno, lavorando a contatto con il professore di Management, Michael Smets. L’austriaco aveva allora portato le sue conoscenza su tematiche come l’importanza della salute mentale, le dinamiche di gestione dei talenti ad alto potenziale e le nuove sfide per reinventare le organizzazioni e le industrie del futuro. “Diventare Associate Fellow a Oxford Said è un orgoglio — ha commentato l’austriaco in una nota rilasciata sui siti della scuola e della…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato