I due ex piloti protagonisti al Festival dello Sport a Trento tra ricordi del passato e previsioni future. E Domenicali esulta: “La F1 mai così popolare”
Uno sguardo nostalgico nel passato, provando a immaginare quello che potrebbe diventare la Formula 1 del domani. Renè Arnoux e Jean Alesi, ovvero due protagonisti delle corse degli anni ruggenti, e Stefano Domenicali, che dopo una grande carriera in Ferrari è decollato fino al vertice della F1 dopo avere rilanciato il marchio Lamborghini, hanno incantato la platea nel Palazzo della Regione a Trento.
duello storico in f1
—
Partendo dal duello più visto e magnificato della storia, quello che a Digione nel 1979 vide Arnoux sulla Renault duellare con Gilles Villeneuve per un secondo posto che mandò in oblio la prima vittoria di un motore turbo nella storia (“Una lotta così potevo farla solo con Gilles, eravamo grandi amici e tra noi c’era un rispetto totale”), passando all’arrivo di Alesi in Ferrari dopo un esordio scoppiettante con la Tyrrel: “Mi voleva anche la Williams ma non mi sono mai pentito della scelta”.
il capo della f1
—
Stefano Domenicali è entrato in Ferrari tre anni dopo la morte del fondatore Enzo (“I ricordi più cari sono di quando mi invitava a pranzo con lui, ha vissuto ed è morto inseguendo sempre la sua passione”, ricorda Arnoux), e nell’arco della sua carriera in rosso ha vissuto da protagonista il…
LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE