Futures Bitcoin: Cosa sono e come funzionano


Il mercato delle criptovalute è ormai una realtà a cui milioni di investitori hanno aderito. A differenza dei mercati tradizionali, come il Forex o l’azionario, quelle delle Criptovalute è un mercato di beni di risorse digitali basato su tecnologia peer-to-peer dove non esiste gerarchizzazione tra server e client e dove ogni nodo della rete informatica riesce a completare in autonomia una transazione finanziaria.

Questo sistema, comunemente noto come Blockchain, è stato presentato su internet nel 2008, entrando in vigore l’anno successivo con il lancio di Bitcoin, certamente la più celebre tra le criptovalute esistenti.

Il mondo della finanza digitale, dopo una prima fase che potremmo definire di rodaggio, è letteralmente esploso generando volumi di affari enormi che hanno, tuttavia, messo in luce un aspetto intrinseco del sistema della blockchain, così come essa è stata concepita; stiamo parlando della elevatissima volatilità dei prezzi di mercato, che producono oscillazioni giornaliere anche di molte migliaia di dollari.

Infatti gli investimenti in Criptovalute sono diventate una costante tra i Top Trader di eToro, la piattaforma di riferimento a livello mondiale per il trading online.

Visita il Sito Ufficiale di eToro e prova gratis la piattaforma

Registrati gratis per provare la piattaforma di trading con un conto demo da 100.000 Dollari

Su eToro infatti puoi investire sulle migliori Criptovalute partendo da soli 50 $ e…

criptoanalisi.it

LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE/a>

Lascia un commento

Resta aggiornato