Gli influencer di architettura, quelli da seguire


Si chiamano architecture influencer i nuovi trendsetter nel mondo dell’architettura e del design sfruttano i social per promuovere i loro lavori e l’architettura

I social scoprono l’architettura e così gli architecture influencer, ovvero gli utenti più esperti e preparati in questo settore, diventano delle star del web. Gli esterni di edifici eleganti e moderni, così come i dettagli di interior design, sono oggi argomenti del web che attirano molte persone interessate all’architettura. In special modo Instagram fornisce una piattaforma perfetta per presentare immagini estetiche di case, materiali, decorazioni, arredi interni e varietà di mobili che ottengono migliaia di like. Gli account più seguiti di architecture influencer hanno milioni di follower che vogliono trarre ispirazione dalle idee mostrate nei post. Questi profili social dedicati all’architettura e al design appartengono ad architetti famosi, designer, giornalisti di riviste del settore, fotografi specializzati ed esperti di tutto il mondo appassionate di questa arte.

Architettura e social

Sono quasi 60mila i post a tema architettura, caratterizzati proprio dall’hashtag omonimo, che popolano le pagine Instagram in italiano. Considerando invece l’hashtag in inglese #architecture le entrate arrivano a 150mila. Numeri in crescita che coinvolgono anche altri social: su TikTok, i video a tema sono stati visti più di due miliardi di volte. Il sito amato dalla generazione Z ben si presta a…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato