Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro: caratteristiche e prezzi ufficiali


Nel corso dell’evento Pixel Fall Launch Google ha finalmente presentato i suoi attesissimi nuovi smartphone.

I rumors che nei mesi scorsi avevano anticipato il loro arrivo sono stati messi a tacere: Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono tra noi! Sono state infatti svelate tutte le caratteristiche relative ai dettagli tecnici, alle specifiche software e ai prezzi di lancio.

Caratteristiche di Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro

I nuovi telefoni Google con sistema operativo Android 12 e interfaccia Material You hanno una scocca in alluminio con un design estremamente elegante. Pixel 6 Pro ha una finitura lucida e schermo da 6,7 pollici, tecnologia LTPO e refresh rate fino a 120Hz mentre Pixel 6 ha una cromatura opaca e un display OLED da 6,4 pollici con refresh rate a 90Hz. La prima vera novità di questi nuovi smartphone è il SoC custom Google Tensor, il chip che sostituisce quelli Qualcomm. Grazie ad esso, i telefoni Google  possono avvalersi di un’intelligenza artificiale evoluta che consente, tra le altre cose, di tradurre messaggi o video in 55 diverse lingue di tutto il mondo e senza essere connessi alla rete.

Le prestazioni della batteria

Sia Google Pixel 6 sia Pixel 6 Pro possono contare sulla funzione Adaptive Battery che consente di ottimizzare l’uso delle applicazioni più utilizzate e quindi di migliorare le prestazioni della batteria. Tale funzione, in sostanza, fa sì che le applicazioni aperte di rado consumino inutilmente energia. Google Pixel 6 dispone…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato