Governatore della Banca di Stato del Pakistan: “Crypto non ha un buon uso”


Il governatore-SBP-vede-'non-buon uso'-per-criptovaluta
Notizie di mercato

  • Il governatore della State Bank of Pakistan ha espresso un’opinione interessante sulle criptovalute.
  • La dichiarazione implicava un punto di vista negativo poiché il governatore ha spiegato il loro approccio.
  • Il governatore ha anche discusso dello stato finanziario del Pakistan in generale.

Governatore della Banca di Stato di Pakistan (SBP) Riza Baqir ha annunciato un’opinione sorprendente ma molto interessante sulle criptovalute. L’annuncio è avvenuto in una tavola rotonda sul 13° Festival della letteratura di Karachi.

Il Dr. Baqir ha discusso durante il panel che la tecnologia alla base delle criptovalute è “assolutamente utile” e che ha il potenziale per risolvere molti degli attuali problemi finanziari del mondo. Tuttavia, ha anche affermato che ogni cosa nuova ha vantaggi e rischi. Ha affermato che è suo compito mantenere l’equilibrio e giudicare se questi benefici superino i rischi.

Il relatore del panel ha anche messo in dubbio la mancanza di visibilità nelle criptovalute come un rischio, affermando:

Non è possibile che l’autorità di regolamentazione o un’agenzia delle forze dell’ordine abbia visibilità su chi sta effettuando le transazioni e per quale scopo. E, quindi, in tutto il mondo, ci sono molti abusi [of cryptocurrency]comprese le violazioni dei diritti umani, la tratta di persone, il riciclaggio di denaro e molte altre cose

Ha anche discusso del fatto che l’obiettivo numero uno di SBP era promuovere l’inclusione finanziaria e quindi limitare l’uso improprio del sistema finanziario. Ha anche affermato che questo obiettivo è diventato più importante con il Pakistan nella lista grigia del Gruppo di azione finanziaria (GAFI).

In altre parole, con il Pakistan sotto sorveglianza dal 2018 per molte denunce di riciclaggio di denaro e finanziamento di crimini di terrorismo, le criptovalute non sono illegali. Eppure, il GAFI ha chiesto al governo di regolamentare questo settore.

Vale ancora la pena ricordare che il Pakistan ha visto un boom nel commercio e criptovaluta mineraria. Eppure il governatore ha insistito sul fatto che le criptovalute hanno più rischi che vantaggi e l’SBP ha lavorato per sviluppare un approccio adeguato per affrontare criptovalute nel futuro.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato