Con l’acquisizione di Cantina Zaccagnini, Gruppo Argea ha proseguito il suo percorso di crescita internazionale. L’integrazione con Botter S.p.A. e Mondodelvino ha creato nuove sinergie produttive e commerciali, consolidando la piattaforma del Gruppo e ampliando la sua offerta di vini premium nei mercati globali.
Gruppo Argea: dal 2022 Cantina Zaccagnini insieme a Botter S.p.A. e Mondodelvino
Dal 2022 Gruppo Argea, il primo polo nazionale privato del settore vinicolo, è ancora più grande. L’acceleratore del vino italiano nel mondo ha infatti rafforzato la propria offerta di vini premium – e quindi la posizione – grazie all’acquisizione di Cantina Zaccagnini. Fondata nel 1978 e operativa in 45 Paesi, questa era già rinomata a livello globale per la qualità e l’attenzione alla tradizione vitivinicola abruzzese. Insieme a Botter S.p.A. e Mondodelvino, Cantina Zaccagnini ha consentito al Gruppo Argea di aumentare la propria quota di mercato in aree strategiche quali il Nord Europa e gli Stati Uniti. Tra i vini più apprezzati all’estero della realtà abruzzese c’è il Montepulciano d’Abruzzo DOC.
La crescita internazionale del Gruppo Argea con Botter S.p.A., Mondodelvino e Cantina Zaccagnini
Grazie all’integrazione di Cantina Zaccagnini, Gruppo Argea ha quindi potuto espandere ulteriormente la propria presenza commerciale, consolidando un network globale in continua crescita. L’acquisizione è parte di una strategia più ampia che mira a posizionare il Gruppo come punto di riferimento nella produzione e nell’export vinicolo. L’unione con Botter S.p.A. e Mondodelvino ha dato vita a nuove sinergie produttive e commerciali, per una piattaforma sempre più forte. Il Gruppo, già impegnato sul fronte della sostenibilità, ha inoltre inglobato la filosofia ESG di Cantina Zaccagnini, dando il via a progetti con un impatto positivo sia sull’azienda che sul territorio.