Guida Analisi Tecnica Trading Online ( 2022)


Per chi si accosta al trading online, la padronanza degli strumenti necessari per poter affrontare i mercati finanziari con la concreta possibilità di farcela può rappresentare un argomento abbastanza ostico.

Una difficoltà del resto amplificata dal modo spesso confusionario con cui molti molti contenuti ne propongono l’interpretazione. La stessa confusione che questa piccola guida si propone di diradare, in modo da favorire un approccio non solo più facile, ma anche consapevole alle tante difficoltà di cui è lastricato il terreno del trading online.

L’argomento che ne rappresenta il fulcro è l’analisi tecnica. Ovvero lo strumento che permette non solo di esaminare, ma anche di prevedere i movimenti di prezzo nei mercati finanziari, basandosi sullo studio dei grafici dei prezzi

Prima di partire, però, ci sentiamo di offrire un consiglio preliminare che può risultare in effetti molto utile: ovvero di seguire questo piccolo vademecum con l’ausilio di una piattaforma di trading aperta. In tal modo, infatti, sarà possibile applicare immediatamente le nozioni apprese e testare sui grafici il loro reale impatto.

Per quanto concerne questa guida, abbiamo deciso di optare per la piattaforma di trading eToro. Il motivo è da ricercare soprattutto nel fatto che essa si rivela particolarmente adatta ai principianti.

>>>Puoi utilizzare anche tu la Piattaforma Trading eToro gratuitamente aprendo un conto demo.

Cosa è l’analisi tecnica per il…



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato