Guida come investire in Criptovalute nel 2022


Sono milioni le persone in tutto il mondo che al giorno d’oggi si chiedono come investire in criptovalute, e soprattutto se questo investimento rappresenti un rischio oppure un’opportunità.

Per dare una risposta a tali quesiti però, è necessario fare un’attenta analisi e valutare i moltissimi elementi che caratterizzano un mondo sicuramente complesso.

In questa guida su come investire criptovalute vedremo insieme come muovere i primi passi senza commettere errori.

Investire in Criptovalute: Guida Rapida

  • Registrati a eToro
  • Effettua il primo deposito (50$)
  • Seleziona la Criptovaluta da acquistare
  • Decidi l’importo da investire

Criptovalute: cosa sono?

Le criptovalute sono delle valute virtuali nate con un preciso scopo: fornire uno strumento di pagamento alternativo alle valute tradizionali.

Grazie alla loro natura decentralizzata, le criptovalute non sono né emesse né controllate dalle banche centrali dei vari Paesi. Il loro funzionamento infatti, si basa sulle blockchain, un particolare tipo di database che garantisce sicurezza e anonimato.

La prima criptovaluta ad aver visto la luce nel 2009 è stata il Bitcoin, ideato da un certo Satoshi Nakamoto.

In realtà il creatore di Bitcoin ad oggi è ancora anonimo, non sappiamo se si tratti di una singola persona o di un gruppo di utenti.

Dopo il Bitcoin molte altre cripto sono entrate sul mercato. Alcune di queste si sono rivelate semplicemente delle meteore (e in…

criptoanalisi.it

LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE/a>

Lascia un commento

Resta aggiornato