[ad_1]
Notizie di mercato
- Un recente rapporto cinese sul traffico di droga ha rivelato che i trafficanti di droga hanno iniziato a utilizzare le criptovalute come mezzo per trasferire denaro.
- Questo perché i metodi tradizionali come i bonifici bancari online stanno diventando sempre più difficili da utilizzare.
- Il rapporto afferma inoltre che le transazioni in valuta di gioco vengono utilizzate più frequentemente per lo stesso motivo.
Criptovalute sono stati spesso associati ad attività illecite a causa della loro natura anonima. I trafficanti di droga hanno optato per i trasferimenti di criptovalute nel 2021 poiché i bonifici bancari online sono diventati più difficili da usare.
Il governo cinese ha rilasciato a rapporto rivelando che il nuovo sviluppo nel 2021 è il passaggio della trasmissione di denaro della droga dai bonifici bancari online alle transazioni in criptovaluta e valuta di gioco.
Secondo lo studio, il mercato della droga continua ad espandersi online, con un maggiore uso di denaro e distribuzione di droga e modelli di transazione da persona a persona, mentre le tecniche di traffico di droga senza contatto “Internet + consegna logistica” sono diventate popolari.
Le transazioni di collegamento vengono create da ampie piattaforme di chat a social network specializzati, mercati dell’usato, sistemi di gioco e persino il dark web. Inoltre, l’uso di vari hardware intelligenti è diventato un collegamento importante nel traffico di droga.
Sebbene i bonifici bancari online siano ancora il modo principale con cui i trafficanti spostano denaro, lo studio ha rilevato che i trasferimenti di criptovalute sono aumentati nel 2021. L’uso della valuta digitale e delle valute di gioco per facilitare i trasferimenti di traffico di droga sta diventando più comune; la logistica all’ingrosso ora gestisce la consegna dei farmaci così come le piccole consegne. Le valute virtuali hanno anche alimentato la crescita delle vendite di fentanil e altri oppioidi sintetici.
Vale anche la pena notare che La rigida politica cinese sulla criptovaluta continua poiché la Corte Suprema del paese ha recentemente dichiarato illegale l’uso di Bitcoin o di qualsiasi altra criptovaluta come mezzo per la raccolta di fondi. Il suddetto rapporto probabilmente si aggiungerà al sentimento negativo sulle criptovalute in Cina.
[ad_2]
Source link