I truffatori di criptovalute accumulano $ 5,4 milioni in 5 anni, 11 arrestati


  • Le autorità indiane ne detengono 11 in relazione a una truffa crittografica del 2017.
  • La polizia li ha catturati cinque anni dopo.
  • La polizia ha anche sequestrato oggetti di lusso all’imputato.

Una nuova frode crittografica caso è stato segnalato in India aggiungendosi alla lunga lista di casi di truffa nel paese. Secondo un rapporto, la polizia indiana ha arrestato 11 persone in relazione a una truffa crittografica da 5,4 milioni di dollari che ha ingannato 2.000 investitori.

I media di criptovalute Watcher Guru hanno twittato la notizia questa mattina presto.

Nel dettaglio, la polizia ha arrestato quattro degli accusati il ​​19 febbraio 2022, dopo averli rintracciati da marzo 2021. Inoltre, i restanti sette imputati sono stati catturati il ​​giorno successivo.

La mente dietro la truffa, Nishid Wasnik ha manipolato il sito web della sua azienda per duplicare i contenuti mostrando un forte aumento di investimenti in criptovalute. Ciò ha attirato le vittime a inviare fondi sui suoi conti tra il 2017 e il 2021.

Oltre alla truffa, la polizia ha catturato una pistola e sette cartucce dagli accusati. C’erano anche telefoni cellulari, un laptop, quattro auto di lusso e $ 25.000 in contanti.

Il team di truffatori ha realizzato uno schema di investimento in criptovalute nel 2017 e ha guadagnato la fiducia degli investitori. Presi dallo stile di vita lussuoso di Wasnik, gli investitori hanno investito enormi fondi nell’azienda.

Dall’impennata delle criptovalute, le truffe sono aumentate anche in India in termini di dimensioni e numeri. Proprio il mese scorso, le autorità hanno sequestrato ben 162 milioni di dollari da un altro truffatore di criptovalute.

Gli appassionati di criptovalute nel paese stanno affrontando un periodo buio da quando il governo ha imposto alcune normative sulle transazioni crittografiche. Nel recente bilancio sindacale, ha fissato una tassa del 30% sulla criptovaluta. Oltre a questo, l’attuale truffa crittografica potrebbe acuire più le corna per la regolamentazione nel paese.





Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato