- Litecoin Foundation ricorda agli utenti di eseguire l’aggiornamento a Litecoin Core v0.21.2.
- v0.21.2. include attivazioni MWEB e Taproot.
- La nuova versione è necessaria per consentire agli utenti di effettuare transazioni MWEB.
Litecoin Foundation, lo sviluppatore della crittografia Litecoin (LTC), ha ricordato ai suoi utenti di eseguire l’aggiornamento alla versione 0.21.2. Il promemoria serve a garantire che gli utenti possano effettuare transazioni MWEB dopo l’attivazione della funzione.
Il team ha già twittato il rilascio della nuova versione, che include Taproot e MWEB.
Un promemoria per aggiornare il tuo nodo Litecoin a 0.21.2 se non l’hai già fatto. Avrai bisogno della versione 0.21.2 per poterlo fare #MWEB transazioni dopo l’attivazione in circa una settimana. https://t.co/4VCtZSTPaY
— Fondazione Litecoin ⚡️ (@LTCFoundation) 13 maggio 2022
Mimblewimble tramite Extension Blocks (MWEB) è un aggiornamento opzionale per la rete Litecoin che fornisce la fungibilità dell’utente e la privacy nella rete. Una volta attivato, gli utenti possono avere una privacy completa per quanto riguarda la quantità di criptovalute inviata, l’indirizzo del mittente e del destinatario.
A febbraio, lo sviluppatore principale di MWEB David Burkett ha dichiarato quanto segue sull’estensione:
MWEB è un passo cruciale nell’evoluzione di Litecoin. La riservatezza opzionale fornita da MWEB offre all’utente le protezioni importanti e necessarie per i piccoli oggetti di uso quotidiano, gli stipendi o persino l’acquisto di una casa
Nel frattempo, Taproot elabora le transazioni con maggiore velocità e costi complessivi inferiori. In questo modo, Litecoin Foundation può legare insieme transazioni e firme. Questa funzione avvantaggia le transazioni multi-firma e i trasferimenti regolari poiché molti input vengono condensati in un unico.
Nonostante Litecoin Foundation sia stata lanciata nel 2011, rimane una delle reti più affidabili. Inoltre, come twittato dal team di Litecoin, la rete non ha ancora avuto un singolo downtime da più di dieci anni.
Promemoria: #Litecoin ha zero tempi di fermo per oltre 10 anni pic.twitter.com/AqfWHr2K8X
— Litecoin (@litecoin) 13 maggio 2022
Osservando il mercato attuale, LTC viene scambiato a $ 70,58, con un calo del 22,8% nelle ultime 24 ore. Tuttavia, gli ultimi aggiornamenti alla moneta dovrebbero essere un percorso per la sua ondata.