Il candidato al Congresso di Vegas alimenta il dibattito tra BTC e CBDC su Twitter


  • La candidata al Congresso di Las Vegas Jane Adam preferisce la criptovaluta al CBDC.
  • Circa 100 paesi stanno esplorando e sperimentando la loro implementazione CBDC.
  • Il suo post ha avviato un dibattito tra Twitterati che ha favorito e opposto la sua affermazione.

Alle prese con il più grande dibattito al mondo di Web 3.0Criptovaluta vs Central Bank Digital Currencies (CBDC), Jane Adam, una candidata al Congresso di Las Vegas alle elezioni generali del 2022, ha twittato oggi, provocando una tempesta tra Twitteratis.

Adams ha espresso il suo sostegno all’adozione delle criptovalute durante la sua campagna e ha affermato che “il governo degli Stati Uniti dovrebbe abbracciare Bitcoin e non dovrebbe soffocare l’innovazione attraverso un’eccessiva regolamentazione” in lei politiche.

Tuttavia, con l’evoluzione esponenziale del mercato globale emergente che spinge verso l’adozione delle criptovalute, i governi e i cittadini di tutto il mondo sono alla ricerca di modi per aggirare i rischi associati finanze decentrate.

Il mese scorso, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato un ordine esecutivo che istruisce lo sviluppo di una CBDC statunitense in cui si afferma che altri 100 paesi stanno attualmente esplorando modi per implementare la CBDC nei loro sistemi.

Discutendo sull’impatto dell’implementazione del CBDC, Adam ha citato Thomas Jefferson, il quale ha affermato che “Il potere di emissione della valuta dovrebbe essere sottratto alla banca e restituito alle persone, a cui appartiene propriamente” e ha aggiunto che:

I cittadini userebbero portafogli digitali controllati dal governo che danno accesso ai dati finanziari personali. Il governo potrebbe anche decidere a chi viene distribuita la valuta. Non si può permettere che ciò accada

Con l’avvicinarsi delle elezioni, una tale affermazione divide la sua base di pubblico sui social media. Mentre alcuni sono favorevoli alla sua opinione, la maggior parte degli utenti le ha risposto, affermando l’inevitabilità dell’implementazione del CBDC nel sistema e come accelererà transazioni rapide senza rischi.





Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato