- Il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha annunciato l’intenzione di aggiungere NFT a Instagram.
- L’annuncio è avvenuto durante la conferenza SXSW il 15 marzo 2022 in una conversazione con Daymond John di Shark Tank.
- Allo stesso modo, il CEO di Instagram Adam Mosseri ha confermato che la piattaforma stava esplorando attivamente gli NFT.
Durante Conferenza SXSW il 15 marzo, il fondatore e CEO di Meta Mark Zuckerberg ha annunciato che la sua azienda prevede di introdurre NFT su Instagram nel “prossimo termine”. Tuttavia, Zuckerberg non è andato nei dettagli.
Inoltre, Zuckerberg ha caratterizzato l’integrazione di token non fungibili (NFT) nell’app di condivisione di foto e video come “in arrivo” una volta che il team di Instagram ha risolto alcune delle sfide tecniche.
Durante conversazione con Daymond John di Shark Tank, Zuckerberg ha detto:
Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram a breve termine, non sono pronto ad annunciare esattamente cosa accadrà oggi, ma, nei prossimi mesi, la possibilità di portare alcuni dei tuoi NFT, e si spera nel tempo essere in grado di coniare cose all’interno di quell’ambiente.
A dicembre 2021, il CEO di Instagram Adam Mosseri ha confermato che la piattaforma stava esplorando attivamente gli NFT. Allo stesso modo, l’azienda mira a portare la tecnologia a un pubblico più ampio. “Penso che sia un posto interessante in cui possiamo giocare e, si spera, anche aiutare i creatori”, ha detto Mosseri nella sua storia su Instagram.
Inoltre, l’interesse di Instagram per gli NFT coincide con la sua società madre La visione più ampia di Meta per portare un mondo virtuale pieno di beni digitali. “Spero che l’abbigliamento che il tuo avatar indossa nel Metaverso possa essere coniato come NFT e tu possa portarlo tra luoghi diversi”, ha detto Zuckerberg.
Nel frattempo, i piani NFT dell’azienda non sono un granché per chiunque tenga traccia delle aspirazioni di Meta. L’inclusione di NFT potrebbe essere molto da digerire per alcuni creatori contrari alla tecnologia.