Il CEO di MoneyGram dubita della compatibilità Crypto-Fiat


  • MoneyGram lancerà un servizio con Stellar Blockchain per espandere la sua adozione di valute digitali.
  • Il CEO di MoneyGram, Alex Holmes, ha affermato che “il mondo delle criptovalute e il mondo della fiat non sono realmente compatibili oggi”.
  • Alcuni critici pensano che le stablecoin potrebbero crollare.

MoneyGram International Inc. lancerà un servizio in collaborazione con Blockchain stellare per espandere la sua adozione di valute digitali.

In un Rapporto Bloombergt, il CEO di MoneyGram Alex Holmes ha ammesso che “il mondo delle criptovalute e il mondo della fiat non sono realmente compatibili oggi”, ma ha assicurato che l’azienda sta creando modi per adattarsi a entrambi i settori.

“Stiamo cercando di essere un ponte dal mondo delle criptovalute al mondo fiat”, ha aggiunto Holmes e credeva che questa partnership potesse anche aiutare a diffondere l’uso delle criptovalute nei mercati emergenti.

Con il nuovo servizio che MoneyGram lancerà, gli utenti possono facilmente inviare stablecoin e convertirli in valuta forte. Inoltre, la stablecoin USDC servirà come mezzo della piattaforma per incassare valuta fiat.

“Ci sono miliardi di persone dipendenti dal contante in tutto il mondo che possono trarre vantaggio dall’utilità fornita dalle risorse digitali e dalla blockchain”, ha affermato Danelle Dixon, CEO della Stellar Development Foundation.

La risposta è ciò che stiamo costruendo attraverso questa partnership: un servizio per aiutarli a passare dai contanti alle risorse digitali.

Alcuni critici penso che ci sia ancora il rischio che anche le stablecoin possano crollare a causa del recente TerraUSD (UST) e Terra (LUNA) incidente. C’è ancora un controllo approfondito dopo che le perdite ammontano a quasi $ 24 miliardi di capitale evaporato dai capitali di mercato dei due token, il tutto entro 24 ore.

Nel frattempo, l’editore di Benzinga Adrian Zmudzinski ha affermato che la moneta USD ha un’implementazione molto diversa e quindi non cadrà allo stesso modo di Terra, secondo il suo analisi.

MoneyGram ha ricevuto l’interesse per l’acquisizione dalla Stellar Development Foundation, l’organizzazione no profit che gestisce la blockchain di Stellar, e Advent International a luglio. La società ha annunciato lo sviluppo di un servizio di rimessa di criptovalute che sarà rilasciato ad ottobre.





Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato