[ad_1]
E’ più forte di me, sento una strana attrazione verso tutto quello che è considerato tabù e oggi vi parlo di The Silk Road, il famoso Market dell’illegalità del Dark Web.
Silk Road era un famigerato mercato nero informatico per merci illecite e il primo mercato del dark web dell’era di Internet.
Lanciato nel 2011 e chiuso dall’FBI nel 2013, Silk Road ha aperto la strada all’odierno mondo sotterraneo dei mercati del dark web.
Anche se ritengo che tutti i miei lettori siano persone (abbastanza) intelligenti, devo comunque fare un avvertimento: " Accedere al dark web non è illegale, ma al suo interno potresti trovare infiniti contenuti illegali come droga, armi, pornografia vietata e molto altro... evita di metterti nei guai e ricorda che sei responsabile delle tue azioni".
Ricorda infine che all’interno del Dark Web puoi imbatterti in numerosi pericoli informatici, primo tra tutti il furto di identità. Quindi è buona norma connettersi al Dark Web utilizzando sempre una rete sicura come NordVPN.
Cos’è Silk Road?
The Silk Road era un mercato nero online in cui gli utenti potevano acquistare e vendere merci illecite in modo anonimo. Funzionava tramite darknet, rete anonima a cui è possibile accedere solo tramite software specializzati come Tor Browser.
Il contenuto delle darknet costituisce il dark web : Silk Road è stato il primo moderno mercato del dark web.
Accessibile con un’app, la rete Tor ha consentito agli…