[ad_1]
Notizie di mercato
- La Banca centrale dello Sri Lanka ha avvertito i suoi cittadini di stare alla larga da tutte le attività di criptovaluta come ICO.
- CBSL ha affermato che le criptovalute non hanno alcun controllo normativo o salvaguardie relative al loro utilizzo nel paese.
- Il rapporto ha ribadito che l’utilizzo di carte di debito o di credito per pagamenti relativi alla valuta virtuale è illegale.
Il governo dello Sri Lanka ha avvertito i suoi cittadini di fare attenzione ai truffatori che si spacciano per funzionari del governo per organizzare offerte iniziali di monete (ICO), operazioni di mining o intermediazione di valuta virtuale. Hanno affermato che tali attività “non hanno controllo normativo o salvaguardie relative al loro utilizzo in Sri Lanka”.
Il governo ha lanciato questo severo avvertimento tramite la sua Banca centrale (CBSL) in un comunicato stampa il 12 luglio 2022, a seguito dei recenti sviluppi nei mercati internazionali e domestici e delle richieste relative alla valuta virtuale.
CBSL ha affermato che “le valute virtuali (VC) sono in gran parte rappresentazioni digitali di valore non regolamentate emesse da entità private e possono essere negoziate elettronicamente”.
Sebbene la banca Apex avesse annunciato nel 2018 e nel 2021 che nessuna entità o società si era assicurata una licenza o un’autorizzazione per gestire schemi che coinvolgono VC, come lo scambio di criptovalute e i servizi di mining. Il rapporto ha anche ribadito che l’utilizzo di carte di debito o di credito per pagamenti relativi a transazioni in valuta virtuale è illegale in linea con le leggi stabilite nel Foreign Exchange Act, n. 12 del 2017.
Nelle loro parole:
Il pubblico è pertanto avvertito della possibile esposizione a significativi rischi finanziari, operativi, legali e relativi alla sicurezza e alle preoccupazioni per la protezione dei clienti poste agli utenti dagli investimenti in VC. Il pubblico è inoltre avvertito di non cadere preda di vari tipi di schemi di VC offerti attraverso Internet e altre forme di media.
La Repubblica Democratica dello Sri Lanka ultimamente è caduta nel caos con i cittadini che si sono impossessati della villa del presidente del Paese durante una protesta. Ciò ha spinto Justin Sun, il fondatore della Tron Blockchain, a dire che ha “alcune grandi idee su come far uscire lo Sri Lanka dalla bancarotta e nella prosperità con Web3 come soluzione”.
Lo Sri Lanka ?? è ufficialmente in modalità DAO. Ho alcune grandi idee su come portare lo Sri Lanka fuori dalla bancarotta e nella prosperità con Web3 come soluzione. #Sri Lanka
— SE Justin Sun ???? (@justinsuntron) 10 luglio 2022
La community di Twitter ha in gran parte preso la proposta di Sun come uno scherzo.
[ad_2]
Source link