Il gruppo cinese Ant lancia la nuova banca all’ingrosso digitale ANEXT


Il gruppo cinese Ant lancia la nuova banca all'ingrosso digitale ANEXT
Notizie di mercato

  • Il gruppo cinese Ant, un gigante fintech sotto la guida del miliardario Jack Ma, ha rivelato lunedì di aver lanciato una banca all’ingrosso digitale.
  • La nuovissima banca all’ingrosso ha ricevuto l’approvazione dalla Monetary Authority of Singapore (MAS) per iniziare l’attività il 2 giugno 2022.
  • La società ha recentemente rivelato che l’account aziendale di ANEXT sarà disponibile a partire dal terzo trimestre di quest’anno.

della Cina Gruppo di formicheun gigante fintech sotto la guida del miliardario Jack Ma, ha rivelato lunedì di aver lanciato una banca all’ingrosso digitale costituita a Singapore che si chiama ANEXT Bank.

La nuovissima banca all’ingrosso ha ricevuto l’approvazione dalla Monetary Authority of Singapore (MAS) per iniziare l’attività il 2 giugno 2022. Questo nuovo progetto è una delle più grandi iniziative all’estero di Ant dopo che la sua offerta pubblica iniziale (IPO) da 37 miliardi di dollari è stata deragliata nel 2020 dai regolatori cinesi.

Sopnendu Mohanty, Chief Fintech Officer di MAS, ha affermato che “questo segna un’altra pietra miliare nel percorso di sviluppo della banca digitale di Singapore, uno sforzo strategico per garantire che il settore bancario rimanga pregressivo, competitivo a livello globale e vivace”.

Secondo Ant, l’obiettivo principale di ANEXT saranno le piccole e medie imprese (PMI), in particolare quelle con operazioni transfrontaliere.

La società di tecnologia Sea e la società di ride-hailing e la società di fintech Grad hanno già ottenuto licenze di “banca completa digitale” nel 2020. Queste licenze hanno consentito alle società di ricevere depositi direttamente e offrire servizi a livello locale a clienti al dettaglio e aziendali. MAS ha anche rivelato che queste società intendono lanciare banche digitali da qualche parte quest’anno.

ANEXT, che è guidato dal veterano bancario Toh Su Mei, ha in programma di sviluppare anche un framework aperto per le istituzioni finanziarie in collaborazione con Proxtera, che è un’entità locale avviata da MAS e dalla Infocomm Media Development Authority di Singapore.

La società ha recentemente rivelato che l’account aziendale di ANEXT sarà disponibile a partire dal terzo trimestre di quest’anno.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato