Il mercato delle criptovalute scende del 4,1% mentre il Nasdaq chiude in rialzo del 2,68%


Il mercato delle criptovalute scende del 4,1%
Notizie di mercato

  • Wu Blockchain ha pubblicato un tweet riflettendo sulla chiusura delle criptovalute e dei mercati azionari il 27 maggio.
  • Questa è la seconda volta in questo mese che il prezzo di Ethereum è sceso al di sotto di $ 1.800.
  • Molte delle migliori blockchain di livello 1 hanno registrato alcune delle maggiori perdite sul mercato.

L’utente di Twitter Wu Blockchain ha pubblicato un tweet riflettendo sulla chiusura dei mercati delle criptovalute e dei mercati azionari il 27 maggio. Il tweet affermava: “Nelle ultime 24 ore, Ethereum è sceso sotto i $ 1.800 e il mercato complessivo delle criptovalute è sceso del 4,1%. Il Nasdaq ha chiuso in rialzo del 2,68%, mentre Tesla è salito del 7%. Il mercato azionario statunitense e il mercato delle criptovalute hanno visto raramente una tendenza diversa”.

Correlazione tra Bitcoin e vari asset (Fonte: CoinShares)
Correlazione tra Bitcoin e vari asset (Fonte: CoinShares)

Prima della pandemia, le criptovalute come BTC ed ETH mostravano poca correlazione con i principali indici azionari. La situazione è cambiata dopo le risposte alla crisi della banca centrale dell’inizio del 2020. Il coefficiente di correlazione delle loro mosse giornaliere era solo 0,01, ma in seguito è balzato a 0,36 per il 2020-21.

Prezzo Bitcoin e indice S&P 500 (Fonte: IMFBlog)

Per quanto riguarda Il prezzo di Ethereum, questa è la seconda volta questo mese che il prezzo di Ethereum è sceso al di sotto di $ 1.800. Ciò arriva mentre i mercati delle criptovalute e delle azioni stanno cercando di riprendersi da una ritirata diffusa. L’ultima volta che è sceso sotto la soglia dei $ 1.800 è stato nel luglio 2021. Anche Ethereum è stato alle prese con l’attesa per il suo massiccio aggiornamento del software.

Ieri, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è scesa del 4,1%. Il mercato delle risorse digitali ha ripreso il suo declino durato mesi poiché le vendite hanno colpito molti dei principali progetti dello spazio. Le due maggiori criptovalute, Bitcoin ed Ethereum, sono scese del 2% e del 6,8%, con Bitcoin che ha esteso la sua serie record di otto perdite settimanali consecutive.

Molte delle migliori blockchain di livello 1 misurate nell’attività degli utenti e nel valore totale bloccato nei loro ecosistemi DeFi hanno registrato alcune delle maggiori perdite sul mercato.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato