Il mercato globale delle criptovalute rimbalza; BTC, le migliori altcoin tornano in verde


  • Bitcoin e altri altcoin vengono scambiati in verde.
  • La capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute è aumentata dell’11%.
  • Gli Stati Uniti e l’Unione Europea hanno tagliato diverse banche russe da SWIFT.

Dopo aver subito un duro colpo dalla crisi Russia-Ucraina, i prezzi delle criptovalute sono ora in aumento. Bitcoin (BTC) supera la soglia di $ 43.000 e Ethereum (ETH) vede un ritorno a $ 3.000.

A sua volta, questo si allinea con il totale mercato delle criptovalute cap che ammonta a $ 1,99 trilioni. Ha osservato un aumento dell’11% nelle ultime 24 ore.

Nel momento in cui scriviamo, BTC è aumentato del 14,6% nelle ultime 24 ore con un prezzo attuale di $ 43.291,57 secondo CoinGecko. In questo periodo ieri, BTC era seduto a $ 37.805,24 ed era sceso fino a $ 34.740,01 la scorsa settimana.

D’altra parte, ETH è tornato a $ 2.914,70 dopo essere sceso al minimo di questa settimana, con un valore di $ 2.336,15. Dopo aver toccato $ 3.000 lo scorso febbraio, sembra che l’altcoin numero uno stia pianificando di tornare su questa posizione. Nel frattempo, l’ETH è aumentato di quasi il 12% nelle ultime 24 ore.

Inoltre, le altcoin come BNB, Cardano e Solana sono aumentate di oltre l’11%. Terra è stata l’attività con le migliori performance con un balzo del 22,3%, seguita da Avalanche al 17,5%. Al contrario, XRP ha registrato l’aumento più basso al 7,2% nelle ultime 24 ore.

Come menzionato prima, criptovalute e il più ampio mercato delle criptovalute ha visto un forte calo la scorsa settimana, innescato da tensioni geopolitiche. Tuttavia, poiché altre nazioni hanno deciso di unire le forze contro la Russia e attuare sanzioni, il mercato è tornato a crescere.

Questo segue la notizia quando gli Stati Uniti e l’Unione Europea hanno tagliato diverse banche russe da SWIFT, il principale gateway di pagamento internazionale. Di conseguenza, le attività della banca centrale russa dovrebbero essere congelate.

Inoltre, la situazione attuale porta i cittadini a difficoltà di accesso ai servizi finanziari e bancari tradizionali. Questo potrebbe costruire il caso per le valute decentralizzate, quindi il rapido aumento del mercato DeFi.

Disclaimer: Le opinioni e le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non riflettono necessariamente le opinioni di CoinQuora. Nessuna informazione in questo articolo deve essere interpretata come un consiglio di investimento. CoinQuora incoraggia tutti gli utenti a fare le proprie ricerche prima di investire in criptovalute.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato