Il numero di menzioni del mercato ribassista diminuisce con il livellamento dei prezzi delle criptovalute


san
Notizia

    • I discorsi sulla criptovaluta “Bear Market” sono in declino.
    • Il prezzo di BTC si è consolidato sul grafico settimanale nell’ultimo mese.
    • Anche il prezzo di ETH si è consolidato nell’ultimo mese.

Dopo otto mesi di continui ritracciamenti in prezzi delle criptovalute, ci sono pochissime persone nella comunità che sosterrebbero che questo periodo di tempo non si qualifica come un mercato ribassista. I dati pubblicati dalla società di analisi blockchain Santiment mostrano accenni al picco di ribassismo che si verifica dopo che i prezzi sono caduti.

Menzioni di mercato rialzista vs ribassista (Fonte: Santiment)
Menzioni di mercato rialzista vs ribassista (Fonte: Santiment)

I dati di Santiment mostrano che il numero di menzioni di “Bear Market” è in calo poiché la maggior parte dei prezzi delle criptovalute si è appiattita questo mese.

Grafico settimanale BTC (Fonte: CoinMarketCap)
Grafico settimanale BTC (Fonte: CoinMarketCap)

Osservando il grafico settimanale del leader del mercato delle criptovalute, Bitcoin (BTC), il suo prezzo è sceso tra l’inizio di aprile e la metà di luglio di quest’anno. Da allora, il prezzo di BTC si è consolidato o si è appiattito intorno al livello di $ 19.700 dopo aver stabilito l’ultimo minimo del grafico settimanale.

Oltre al prezzo di BTC che si sta stabilizzando sul grafico settimanale, anche il Relative Strength Index (RSI) si è appiattito in territorio di ipervenduto.

Grafico settimanale per ETH (Fonte: CoinMarketCap)
Grafico settimanale per ETH (Fonte: CoinMarketCap)

Osservando il grafico settimanale di Ethereum (ETH), anche il suo prezzo si è consolidato nell’ultimo mese dopo una lunga serie di settimane negative.

ETH è attualmente la più grande altcoin per capitalizzazione di mercato, secondo CoinMarketCap. Stando così le cose, il consolidamento di ETH può indicare che il consolidamento visto nel prezzo di BTC è traboccato nei progetti di altcoin con cap più piccolo.

Il consolidamento sia di BTC che di altcoin potrebbe essere uno dei motivi principali per cui i discorsi su un mercato ribassista stanno ribollendo. Questo consolidamento può fungere da spunto per la prossima corsa rialzista.

Disclaimer: Le opinioni e le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non riflettono necessariamente le opinioni di CQ. Nessuna informazione in questo articolo deve essere interpretata come un consiglio di investimento. CQ incoraggia tutti gli utenti a fare le proprie ricerche prima di investire in criptovalute.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato