Il presidente di El Salvador dovrebbe essere messo sotto accusa per Bitcoin Bet-Dice “Dr. Destino”


Presidente del Salvador
Notizie di mercato

  • Nouriel Noubini soprannominato “Dott. Doom” chiede l’impeachment del presidente del Salvador.
  • L’analista di Moody’s afferma che l’investimento in Bitcoin non è salutare per il rating finanziario del paese.
  • Nayib Bukele pianifica le obbligazioni Bitcoin indipendentemente dall’opposizione dei critici.

Nouriel Roubini, l’economista americano di 63 anni soprannominato “Dr.Doom” ha chiesto l’impeachment del presidente di El Salvador, Nayib Bukele per Bitcoin scommettere sulla fortuna del suo paese. Nouriel era stato un noto critico di Bitcoin da quando aveva previsto che Bitcoin sarebbe stato scambiato a $ 0 durante il cripto inverno del 2018.

In una dichiarazione, Nouriel Roubini ha dichiarato:

“L’esperimento di El Salvador con Bitcoin è un disastro assoluto: chi deteneva BTC ha perso il 50%, lo spread del paese è alle stelle e il sovrano è quasi in bancarotta. Dovrebbero mettere sotto accusa quel buffone @nayibbukele, un presidente criminale che sta mandando in bancarotta il paese!

Questo viene dopo il rating di Moody’s El Salvador è stato mantenuto a caa1 a gennaio dopo il suo downgrade da B3 a luglio 2021 per impedirgli di accedere a un Fondo Monetario Internazionale (FMI) linea di credito del valore di $ 1,3 miliardi a causa del suo interesse in Bitcoin.

A mantenere la posizione dell’establishment di rating del credito finanziario è il suo analista Jaime Reusche, che in un’intervista con Bloomberg ha osservato che questo rating attuale mostra che il rating fiscale del paese continuerebbe a ridursi se Bukele mantenesse la sua posizione sugli investimenti in Bitcoin. Jamie ha detto:

“Se diventa molto più alto, ciò rappresenta un rischio ancora maggiore per la capacità di rimborso e il profilo fiscale dell’emittente”.

Ciò avviene dopo che gli 800 milioni di dollari di obbligazioni denominate in dollari del paese in scadenza a gennaio 2023 hanno avuto un aumento del rendimento del 34% all’inizio di questo mese a causa della tendenza al ribasso di Bitcoin. El Salvador, ha attualmente la peggiore performance del debito al mondo.

Bukele rimane insondato dall’opposizione, anche se si stima che il paese abbia perso oltre $ 20 milioni nel loro investimento in Bitcoin mentre progetta di costruire una “Città di Bitcoin” attraverso i fondi raccolti dalle obbligazioni Bitcoin proposte.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato