Il prezzo di Bitcoin (BTC) supera il massimo settimanale per riprendersi dal calo


  • BTC sale al suo prezzo più alto in una settimana.
  • Questo accade con il senso di riprendersi dal declino del suo nuovo anno.

Secondo un rapporto, Bitcoin (BTC) è salito al prezzo più alto in una settimana per riprendersi dalla correzione di mercato di quest’anno. Con parsimonia, i trader avevano una forte aspettativa che questo fenomeno spingesse il prezzo di BTC dal livello di $ 40k.

Al momento della stampa, il prezzo di Bitcoin è di $ 43.726,93 con un volume di scambi nelle 24 ore di $ 60,29 miliardi su CoinMarketCap. Ha un valore soglia di oltre $ 826 miliardi come capitalizzazione di mercato.

Tuttavia, indipendentemente dalla lenta crescita di Bitcoin questa volta, questa statistica lo rende ancora la prima criptovaluta più grande al mondo.

Secondo quanto riferito, corre voce che il prezzo delle criptovalute aumenterà presto per far entrare il mercato in una modalità rialzista nei prossimi giorni. Quando accadrà, la Federal Reserve potrebbe subire pressioni per inasprire le sue condizioni monetarie. Inoltre, gli investitori vedono in qualche modo Bitcoin come uno strumento di copertura contro l’inflazione. Il co-fondatore di Quantum Economics, Mati Greenspan, ha dichiarato:

La reazione del mercato a questi nuovi dati potrebbe essere un po’ confusa poiché vediamo i mercati delle criptovalute fare il giro della vittoria. Questa volta, tuttavia, gli investitori sembrano molto più tranquilli riguardo alla Fed.

Inoltre, a parte Bitcoin, Token NEAR

criptoanalisi.it

LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE/a>

Lascia un commento

Resta aggiornato