Il principale artista contemporaneo diventa il primo artista senior a emettere NFT


  • Il prolifico artista contemporaneo Paresh Maity metterà all’asta cinque dei suoi lavori astratti su WazirX.
  • Tre opere d’arte fisiche verranno fornite con token, mentre le altre due sono rigorosamente NFT.
  • Gli asset fisici NFT + hanno un prezzo di $ 110.000 e gli NFT di $ 5.000.

Il pittore contemporaneo Paresh Maity metterà all’asta cinque delle sue opere astratte WazirX NFT Marketplace il prossimo 4 marzo.

Uno degli artisti contemporanei più prolifici dell’India, Maity ha fatto il primo passo affinché gli artisti tradizionali entrassero nel mondo della NFT. A seguito di questa mossa per vendere una rara collezione di capolavori su uno dei più grandi mercati NFT, Maity diventa il primo artista senior a pubblicare NFT.

Consapevole che alcuni appassionati di arte moderna non hanno familiarità con il funzionamento delle aste tradizionali, ha commentato:

Passando al digitale, [I] può raggiungere un segmento completamente nuovo di amanti dell’arte e collezionisti in tutto il mondo.

Una raccolta di cinque opere d’arte andrà sotto il martello il 4 marzo. I collezionisti interessati possono fare le loro offerte utilizzando il Binance rete e il BNB valuta di zecca. Tre delle cinque risorse sono dipinti fisici di Maity che verranno forniti con token NFT. Nel frattempo, gli altri due pezzi sono solo risorse NFT.

Le opere d’arte fisiche aggiunte dal token saranno vendute al miglior offerente a partire da $ 110.000 e le sole risorse NFT a partire da $ 5.000.

Paresh Maity è stato premiato per i suoi espressivi paesaggi ad acquerello che ricordano i famosi impressionisti JMW Turner e Winslow Homer. Inoltre, le sue successive opere figurative sono state ispirate da Rembrandt e Picasso. Uno dei suoi ultimi lavori, L’odissea indiana (2010)può ancora essere visto all’aeroporto internazionale Indira Gandhi di Nuova Delhi.

In altre notizie, l’Università di Ankara ha annunciato che il suo curriculum includerà ora un programma NFT, diventando il primo istituto di istruzione in Turchia a offrirlo nel suo programma.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato