Il professore universitario afferma che la decisione della SEC contro GBTC è parziale


Il professore universitario afferma che la decisione della SEC contro GBTC è parziale
Notizie di mercato

  • Il professore della Pepperdine University concorda sul fatto che la Securities and Exchange Commission “agisce in modo arbitrario e capriccioso”.
  • La SEC ha affermato che esistono possibili fonti di frode e manipolazione dei prezzi nel mercato spot di Bitcoin.
  • Tuttavia, un altro trust quotato in borsa con una struttura simile come GBTC ha ottenuto la sua approvazione alcuni anni fa.

Tom Lombardi, professore a contratto di Digital Asset Finance presso la Pepperdine University, ha detto che è d’accordo con il CEO di Grayscale Michael Sonnenshein quando ha affermato che la Securities and Exchange Commission (SEC) “agiva in modo arbitrario e capriccioso” mentre reagiva alla loro nota di rifiuto.

Grayscale Bitcoin Trust ha recentemente ottenuto la sua applicazione per la conversione in a Bitcoin Exchange Traded Fund (ETF) respinto dalla SEC. Lombardi ha confrontato un altro fondo quotato in borsa che ha l’approvazione della SEC.

Nella sua argomentazione, l’Aberdeen Standard Palladium ETF Trust (PALL) è simile al Grayscale Bitcoin Trust (GBTC). La struttura fiduciaria come GBTC detiene è una merce con garanzia fisica con un mercato a termine regolamentato sul gruppo CME ma nessun mercato a pronti regolamentato.

La SEC ha notato nel suo avviso di disapprovazione che esistono possibili fonti di frode e manipolazione dei prezzi con il mercato spot di Bitcoin e “l’assenza di un accordo di condivisione della sorveglianza con un mercato spot regolamentato”. Lombardi ha affermato che non esiste un mercato spot regolamentato e nemmeno PALL ha un accordo di condivisione della sorveglianza. Nelle sue parole:

Bitcoin (BTC) e palladio hanno caratteristiche simili come l’elevata volatilità dei prezzi, con mercati di scambio frammentati in tutto il mondo. La loro capitalizzazione di mercato è rispettivamente di $ 366 e $ 336 miliardi. Allo stesso modo, la loro domanda ha superato la nuova offerta, spingendo i prezzi a tacere.





Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato