Il vice primo ministro di Singapore parla all’Asia Tech Summit



Notizie di mercato

  • Il vice primo ministro di Singapore ha parlato al vertice Asia Tech x Singapore.
  • Il ministro ha brevemente accennato ai cambiamenti che il mondo sta attraversando dopo il COVID-19.
  • Heng Swee Keat ha evidenziato che, anche se il mondo si sta muovendo online, lo sono anche gli attori malintenzionati.

Il 31 maggio, il vice primo ministro e ministro coordinatore per le politiche economiche di Singapore è intervenuto all’Asia Tech x Singapore Summit. Il vertice si è tenuto in digitale l’anno scorso e una delle prime cose che il ministro ha menzionato è stato molto felice che il vertice possa svolgersi in un “formato ibrido” nel 2022.

Il ministro ha brevemente accennato ai cambiamenti che il mondo sta attraversando dopo il COVID-19. Ha menzionato in particolare che l’intelligenza artificiale (AI) e l’Internet of Things (IoT) sono molto più pervasivi ora. Ha aggiunto che, sebbene l’economia digitale sia in costante crescita, ci sono ancora molte opportunità non sfruttate.

Aggiungendo alle sue precedenti dichiarazioni, Heng Swee Keat ha sottolineato che anche se il mondo si sta muovendo online, lo sono anche gli attori malintenzionati. Ha poi continuato a fornire alcune statistiche sulla criminalità online, citando come esempio l’aumento del 50% degli attacchi informatici alle reti aziendali lo scorso anno.

Inoltre, il ministro ha affermato che, sebbene i crimini informatici siano in aumento, lo è anche la risposta informatica del mondo. Ha menzionato specificamente che Singapore ne sta anche rendendo la priorità assoluta. In particolare, Singapore ha reso la “difesa digitale il sesto pilastro di Total Defense”.

Durante il discorso del ministro, ha anche brevemente menzionato alcune tecnologie emergenti come Web3 e la fase successiva di SGTraDex.

Il ministro ha concluso il suo intervento affermando che il mondo è attualmente in una fase critica della ripresa economica globale dopo il caos della pandemia e che le persone affrontano ancora ogni giorno nuove sfide.

Ha aggiunto a questo affermando che questo è il momento di rimanere concentrati sulla creazione di vite migliori per le persone in tutto il mondo e affinché le persone mantengano una mente aperta sulla tecnologia nuova ed emergente.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato