In edicola: la Gazzetta lancia l’enigmistica dello sport


Ogni martedì in uscita un settimanale con cruciverba, rebus, enigmi e puzzle tutti a tema sportivo: chiedetelo in edicola

Siamo arrivati al debutto in edicola di Enigmistica Sport, la nuova rivista di giochi che oggi, martedì 10 maggio, i lettori della Gazzetta potranno avere gratis insieme al giornale. Una nuova iniziativa pensata per il divertimento di tutti, sportivi e no. D’ora in avanti tutti i martedì ci saranno in regalo trentadue pagine con il meglio dell’enigmistica: cruciverba, puzzle, giochi illustrati, sudoku, rebus, rubriche e curiosità, oltre a enigmi classici come indovinelli, sciarade, cambi di vocale, anagrammi. Lo sport si ritrova sia negli schemi, creati ad hoc, sia nelle definizioni di termini non specifici ma di cui, se esiste, sarà privilegiata l’accezione sportiva. Sempre rimanendo nel solco della migliore tradizione enigmistica, con giochi a livello di difficoltà crescente man mano che si sfogliano le pagine. E se qualche schema rimane insoluto o la risposta a un quiz proprio non affiora alla mente, nessun problema perché in fondo a ogni numero sono sempre pubblicate tutte le soluzioni.

Apre Marcell

—  

Si parte subito col botto grazie a Marcell Jacobs, l’uomo più veloce del pianeta, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 a Tokyo. Sarà lui a campeggiare nel tradizionale cruciverba a schema fisso della prima copertina di Enigmistica Sport in omaggio martedì. Ma anche gli appassionati di tennis …



LEGGI L’ARTICOLO DALLA FONTE UFFICIALE

Lascia un commento

Resta aggiornato