Il Cral Telecom in collaborazione con AssilT, nell’ambito del Meeting delle Famiglie che si tiene dal 3 al 10 settembre presso il Futura Club Itaca Nausicaa a Rossano Calabro, organizza e svolge il progetto “Insieme si può”.
Un progetto collaudato e giunto all’ottavo anno, che si pone un piccolo, concreto obiettivo: quello di permettere a famiglie con persone disabili di godere di una settimana di vacanza il più possibile serena, dedicando un servizio di assistenza personalizzato con un team di personale professionalmente qualificato, in grado di garantire sia ai figli che alle famiglie una settimana di inclusione ed integrazione.
L’ 8 Settembre alle ore 21,30 si terrà una serata- incontro di approfondimento e riflessione sul tema «Disabilità: dal concetto di malattia a quello di condizione di vita». Con la partecipazione di due ospiti d’eccezione: i campioni paralimpici Roberta Amodeo e Luca Mazzone unitamente all’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Calabria Emma Staine, oltre i presidenti dei due sodalizi Clotilde Fontana (Cralt) e Pierpaolo Tartabini (ASSILT).
Questa serata-incontro vuole essere un momento di riflessione ma soprattutto anche di approfondimento sull’evoluzione delle tematiche connesse alle disabilità in Italia cercando di focalizzarsi, con l’ausilio di chi vive queste problematiche ogni giorno sulla sua pelle, sul concetto d’ inclusione al di là delle barriere fisiche e sociali.
“Insieme si può” è il compiersi di un progetto innovativo, eppure già una vera e propria “buona pratica”, consolidatosi nel tempo. Un progetto costruito da Cralt e Assilt unite in una partnership che si pone un piccolo ma concreto obiettivo.
Il gradimento sempre crescente del progetto ha costituito la molla che ha spinto Cralt e Assilt a continuare a realizzare il progetto con sempre più convinzione e cura.
—————————————-
Per contatti ed approfondimenti:
Gianni Tortoriello
direzione@craltmagazine.it