Jacobi Asset Management lancia il primo ETF su Bitcoin in Europa


Jacobi Asset Management lancia il primo ETF su Bitcoin in Europa
Notizie di mercato

  • Jacobi Asset Management lancerà il primo ETF Bitcoin in Europa sulla borsa Euronext a luglio.
  • ProShares ha anche lanciato questo mese un ETF Bitcoin per ridurre il prezzo di BTC.
  • La Securities and Exchange Commission ha rifiutato la proposta di Grayscale Investment di convertire in Bitcoin un ETF.

Jacobi Asset Management ha dichiarato giovedì 30 giugno che avrebbe lanciato il primo in Europa Bitcoin Exchange Traded Fund (ETF) alla borsa Euronext. La società ha notato che l’ETF Jacobi inizierà le attività di trading nel luglio di quest’anno su Euronext Amsterdam con il simbolo di BCOIN.

Jamie Khurshid, CEO di Jacobi Asset Management, ha dichiarato:

L’ETF Jacobi Bitcoin consentirà agli investitori di accedere alla performance sottostante di questa entusiasmante classe di attività attraverso una struttura di investimento consolidata e affidabile.

La scorsa settimana, ProShares ha annunciato l’intenzione di lanciare un ETF denominato ProShares Short Bitcoin Strategy ETF (NYSE Ticker: BITI). Questo ETF mira a ridurre il prezzo di Bitcoin perché, secondo il CEO, Michael Sapir, “Come hanno dimostrato tempi recenti, il valore del bitcoin può diminuire”. Quindi ha aggiunto: “BITI consente agli investitori di ottenere comodamente un’esposizione corta a bitcoin acquistando un ETF in un conto di intermediazione tradizionale”.

Nelle notizie correlate, la Securities and Exchange Commission ha rifiutato la proposta di Grayscale Investment di convertire il suo attuale Grayscale Bitcoin Trust in un ETF. Il CEO di Grayscale ha di conseguenza annunciato una causa per contestare la decisione della SEC presso la Corte d’Appello degli Stati Uniti per il Circuito del Distretto di Columbia. La causa sosterrà che la SEC “ha violato la legge sulla procedura amministrativa e la legge sullo scambio di titoli del 1934”.

Il prezzo di Bitcoin è stato in rosso nelle ultime 48 ore. Attualmente viene scambiato a $ 19.290, con Ethereum scambiato vicino al prezzo di $ 1.000.



Source link

Lascia un commento

Resta aggiornato